Tecniche e materiali di costruzione delle imbarcazioni

La terza edizione della Tavola Rotonda dedicata alla costruzione e ai materiali della cantieristica navale si terrà il 19 e 20 novembre nell’ambito del METSTRADE Show 2019 ad Amsterdam.

I materiali avanzati e le più recenti tecnologie di produzione saranno sul palco e sotto i riflettori nel padiglione del materiale da costruzione nel RAI Amsterdam Convention Center.

Istituita nel 2017, la Tavola Rotonda riunisce i leader del settore nautico in un ambiente informale e vivace per scambiare opinioni ed esperienze sugli ultimi sviluppi. La terza edizione presenterà due argomenti chiave: “Comportamento alla fatica degli scafi in composito” e “Come migliorare la progettazione con i compositi grazie a una migliore comprensione degli errori – le ultime notizie sul riciclaggio delle imbarcazioni FRP”. Al centro dell’agenda ci sono anche il riciclo e il riutilizzo delle imbarcazioni.

La tavola rotonda offre anche un’opportunità unica per incontrare professionisti del settore nautico impegnati in attività di ricerca, progettazione, produzione, marketing e servizi. È un modo diretto per raccogliere informazioni tecniche, tecnologiche e scientifiche e tenersi al passo con le principali sfide affrontate da progettisti e costruttori che lavorano con materiali innovativi per costruire barche sempre più veloci e leggere.

La Tavola Rotonda si terrà dalle 13:30-16:00 il 19 novembre e dalle 10:30-12:30 il 20 novembre nella sala D202 dell’Elicium, Construction Material Pavilion.

0 Condivisioni