Un nuovo Technology & Education Centre europeo

Un polo tecnologico all’avanguardia che funga da Solutions Centre per clienti e partner europei e mondiali: questa la vocazione del nuovo MTEC (Mitsubishi Technology & Education Centre) di Stoccarda, Germania. Ospitato in un moderno edificio su due piani, il centro è stato ufficialmente inaugurato recentemente.

Con l’obiettivo di fornire ai clienti soluzioni speciali su misura per il taglio dei metalli, questo innovativo complesso rappresenta un investimento significativo in risposta alle esigenze di sviluppo attuali e future di Mitsubishi Materials. A tale scopo, l’MTEC ospita le più avanzate macchine utensili per tornitura, fresatura e Swiss-Type, compreso un centro di lavoro a 5 assi. Le nuove macchine sono affiancate da avanzati dispositivi di misura a coordinate e da macchinari per il controllo qualità, nonché dalle più avanzate attrezzature per la configurazione degli utensili.
Yutaka Tanaka, Presidente di MMC Hardmetal Europe Holding (Headquarters europeo di Mitsubishi Materials Metalworking Solutions Company), ha affermato: “Ci aspettiamo che questa nuova ed entusiasmante struttura diventi una realtà di riferimento, in grado di fornire un contatto tecnico diretto più stretto con i nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di offrire risposte che migliorino i loro processi applicativi, mettendo a disposizione la nostra competenza ingegneristica per i progetti speciali più avanzati. L’MTEC costituirà anche un importante banco di prova per lo sviluppo dei nostri utensili da taglio, e svilupperà forti legami con i centri tecnologici Mitsubishi globali in Giappone, Cina, Thailandia, Spagna e Stati Uniti. Questo rapporto consentirà una maggiore condivisione dei dati di lavorazione raccolti a beneficio dei nostri clienti”.
Presso il centro è impiegato il team del dipartimento European Project Engineering, che ne farà la sua nuova sede.

0 Condivisioni