Consegnata la 500esima foratrice

Dopo il 30° anniversario di I.M.S.A. celebrato nell’autunno dello scorso anno, l’autunno di quest’anno ha portato alla celebrazione di un altro importante traguardo: la cinquecentesima macchina prodotta dal costruttore italiano di macchine di foratura profonda (che già costituisce un apprezzato traguardo) che coincide inoltre con il primo esemplare del modello MF1350EVO.

Dedicata a stampi fino a 12 t, la nuova macchina è stata installata i primi giorni di novembre presso Exacta Stampi di Verano Brianza (MB), che fin dal 1996 utilizza le soluzioni I.M.S.A. per la foratura profonda.

Delle 500 macchine finora realizzate, circa 410 sono in funzione presso costruttori di stampi per iniezione plastica e conto-terzisti che si occupano di foratura e fresatura di stampi e blocchi; altre 90 foratrici sono invece dedicate a solidi di rotazione come alberi del cambio, ingranaggi, iniettori, ingrassatori, spinotti, steli e in generale pezzi cilindrici da forare lungo il loro asse di rotazione.

Oltre all’attività di ricerca e sviluppo per le proprie foratrici, l’azienda ha rivolto i suoi più recenti investimenti a magazzini automatici e macchine per ampliare la capacità produttiva interna, e su investimenti “green” come l’ampliamento dell’impianto di pannelli fotovoltaici e l’installazione di un impianto ibrido di raffrescamento e riscaldamento gestito da pompa di calore per l’intera struttura produttiva di Barzago (LC).

Un bel segnale di continuità arriva anche dalla presenza in azienda dei figli dei titolari.

0 Condivisioni