Come fare efficienza nell’industria plastica?

Innovare ed efficientare: questa è la sfida competitiva che le aziende devono affrontare per rimanere sul mercato. Manager e imprenditori del settore plastico hanno a disposizione numerosi metodi validi e differenti tra i quali scegliere per fronteggiare le esigenze di innovazione e riorganizzazione della propria azienda.

Per rispondere a queste necessità nasce Fabbrica Plastica Efficiente, l’appuntamento con l’eccellenza per le industrie delle materie plastiche, ideato e tenuto dal Lean Plastic® Center con la finalità di sintetizzare e personalizzare le varie metodologie e approcci vincenti per l’industria plastica.

La prossima edizione di Fabbrica Plastica Efficiente si terrà presso la prestigiosa Fondazione JAC JobsAcademy di Bergamo il 31 gennaio 2020.

L’evento è rivolto a manager, imprenditori e figure intermedie delle industrie del settore plastico e vedrà come punto focale l’approfondimento dell’approccio Lean Plastic®, nato per rispondere in maniera mirata alle specificità dell’azienda plastica agendo con azioni e strumenti specifici, numerosi trucchi e prassi tipiche di questo settore per massimizzare produttività ed efficienza, minimizzando sprechi e inefficienze.

Con questa filosofia di azione viene studiato e interpretato anche l’approccio di Industria 4.0, adattandolo il più possibile al settore della plastica: nasce quindi Digital Lean Plastic®, un approccio che risponde in maniera concreta alle esigenze di innovazione digitale di questo settore basato sui princìpi Lean Plastic in ottica “digitale”.

La giornata di approfondimento Lean Plastic® per la Fabbrica Plastica Efficiente sarà strutturata in tre momenti:

– una parte di illustrazione e condivisione del “perché” riorganizzarsi, con una panoramica sulle varie metodologie presenti sul mercato. Focus sulla metodologia Lean Plastic® e sugli approcci proprietari Easy Mold, Easy Molding e Plast.Ex™ Plastic Excellence;

– una parte di condivisione concreta dei casi reali di successo realizzati applicando l’approccio Lean Plastic® alle aziende di stampaggio, estrusione, film, …;

– una parte di Call To Action finalizzata ad innescare concretamente nelle aziende partecipanti i primi passi del miglioramento in azienda (ad esempio efficientamento, taglio costi e Qualità) grazie a tavoli di lavoro coordinati dai consulenti Lean Plastic®.

L’evento Fabbrica Plastica Efficiente è a numero chiuso. Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare la pagina o contattare l’indirizzo info@leanplastic.it

0 Condivisioni