L’eccellenza nello sviluppo prodotto

In un mercato sempre più competitivo, qual è il segreto del vantaggio competitivo delle aziende italiane? Il segreto è l’eccellenza nello sviluppo di nuovi prodotti.

Se oggi è abbastanza facile impiantare siti produttivi in ogni punto del mondo, l’eccellenza in progettazione, cioè l’abilità nell’ideare nuove soluzioni, è invece più difficile da replicare.

È di fondamentale importanza che l’eccellenza in progettazione si evolva arricchendosi di nuove tecniche e nuovi strumenti, in modo da preservare questo punto di forza e far fronte alle nuove sfide.

Proprio per questo il Gruppo Galgano ha deciso di dedicare uno degli Eventi della Campagna sul Valore Etico della Qualità a questo tema strategico per l’economia italiana.

Obiettivo dell’incontro “L’ Eccellenza nello Sviluppo Prodotto. Casi e testimonianze di aziende eccellenti” è quello di condividere best practices e casi di successo, chiamando come sempre aziende eccellenti del tessuto economico italiano a portare la loro testimonianza. L’evento si terrà a Milano il 4 marzo dalle 10 alle 16.

Il convegno si propone di affrontare temi centrali quali: velocità nello sviluppo (approcci Lean e Agile), richieste di prodotti a zero difetti (Risk Management e Design for Six sigma), innovazione digitale e Industry 4.0. Tre sfide che richiedono lo sviluppo di nuove competenze e l’introduzione di nuovi approcci e cambiamenti determinanti per il successo.

Per informazioni: Tel.02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.com – nives.boncristiano@galganogroup.com

0 Condivisioni