Online il servizio di verniciatura industriale a spruzzo

La passione di Weerg per la stampa 3D si tinge di rosso. Proprio il pantone RAL 3000 è infatti il primo colore disponibile per l’esclusivo servizio di verniciatura industriale spray appena introdotto dall’e-commerce italiano che offre online lavorazioni CNC e stampe 3D. L’inedita finitura è applicabile a tutti i pezzi stampanti in 3D da Weerg, sia con tecnologia HP Multi Jet Fusion 5210, sia con tecnologia a Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) ProX® SLS 6100 di 3D Systems.
Già selezionabile online da fine gennaio e disponibile sia in versione semi matt sia in versione semi gloss, la verniciatura spray viene effettuata con pistola a spruzzo da personale qualificato all’interno di una cabina professionale allestita ad hoc presso la sede di Weerg, garantendo così la massima rapidità di esecuzione e qualità realizzativa. L’asciugatura dei pezzi avviene all’aria in pochi minuti e non richiede lavorazioni successive.
La verniciatura si affianca alla tintura, già disponibile per i soli pezzi stampati in 3D con tecnologia SLS, garantendo però una migliore resa estetica. Con la tintura, infatti, il colore penetra direttamente nel pezzo ottenendo un effetto più opaco e meno intenso; la verniciatura, invece, permette di creare un sottile strato di colore che ricopre l’oggetto, proteggendolo e donandogli un effetto più compatto e brillante.
“Per praticità abbiamo deciso di partire con il rosso, una delle colorazioni più richiesta dai nostri clienti”, spiega Matteo Rigamonti, Fondatore di Weerg, annunciando che a breve verranno introdotti altri colori, come bianco, verde e blu.

0 Condivisioni