Scarpe antinfortunistiche ultraleggere

SPARCO ha presentato le novità della gamma TEAMWORK 2020, ispirata al Motorsport. SPARCO TEAMWORK è infatti il marchio con cui l’azienda italiana si propone nel mercato dei prodotti di sicurezza sul lavoro. La collezione è pensata per offrire a tutti gli utilizzatori una gamma dallo stile Racing, esaltando leggerezza, comfort e sicurezza.
LEGEND è il nuovo nome del modello di punta della linea DRIVE di SPARCO TEAMWORK. Evocando il nome del prestigioso Rally che si corre sulle strade della Repubblica di San Marino con le vetture che hanno fatto la storia di questa disciplina del Motorsport, le nuove LEGEND rappresentano un nuovo punto di riferimento in termini di leggerezza, comfort e stile.
Sviluppate sulla nuova suola SPARCO MOTIONGRIP in poliuretano a doppia densità con specifica ESD (ElectroStatic Discharge), sono realizzate con una particolare tomaia “a calzino” in tessuto a maglia con lavorazioni ad alta frequenza, rinforzi micro-iniettati sulla punta e sul collare lacci, e un inserto in microfibra ad alta resistenza sul tallone. Il puntale che sopporta fino a 200J è in vera fibra di carbonio e il sottopiede in fibra tessile è realizzato con uno speciale materiale ultraleggero.
Come da must della linea DRIVE di cui la nuova LEGEND fa parte, la suola presenta il tacco arrotondato come le vere scarpe da pilota, ideale quindi per l’uso alla guida. Il battistrada ha invece una particolare texture studiata per far defluire rapidamente i fluidi, garantendo sempre il massimo grip proprio come gli pneumatici di un’auto da corsa.
Disponibili in ben cinque versioni: tre S1P ESD e due S3 ESD con tomaia rivestita da uno speciale film idrorepellente.

0 Condivisioni