Risparmiare sui costi di produzione

Protolabs, forte della sua ventennale esperienza in servizi di fabbricazione digitale, presenta due nuovi servizi a supporto di designer e ingegneri di prodotto nel ridurre i costi e velocizzare la produzione di parti in piccole e medie serie: l’analisi di fattibilità degli stampi multi-figura e la disponibilità a magazzino di inserti standard in ottone.

Protolabs offre l’analisi dei modelli CAD per verificare l’idoneità allo stampaggio con stampi multi-figura, in cui un solo stampo viene utilizzato per fabbricare componenti multipli permettendo un risparmio sui costi di produzione che può arrivare fino al 40%.

Protolabs introduce inoltre il nuovo servizio di inserti per integrare la produzione di pezzi realizzati mediante stampaggio a iniezione. Con l’intento di offrire un’alternativa più efficiente e conveniente rispetto agli inserti forniti dai clienti, Protolabs mette a disposizione una gamma di inserti filettati in ottone pensati per soddisfare svariati requisiti.

Secondo David Barnes, Product Manager EMEA dello stampaggio a iniezione di Protolabs: “Il cuore pulsante dell’azienda è il miglioramento continuo dei processi di produzione e lo sviluppo di servizi utili ai nostri clienti: vogliamo aiutarli a portare i loro prodotti nel mercato così da generare entrate il prima possibile, uno dei principali aspetti – quello della sostenibilità economica – da tenere in considerazione quando si lancia un nuovo prodotto. Entrambi questi nuovi servizi sono in linea con questa filosofia aziendale”.

0 Condivisioni