Raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano

Anima Confindustria Meccanica ha attivato una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele, alla quale il gruppo Epta, azienda guidata dal presidente di Anima Marco Nocivelli ha partecipato con una donazione di 500mila euro.

“Come Presidente della Federazione Anima, che rappresenta le imprese della meccanica varia di Confindustria, ritengo doveroso esprimere solidarietà con un gesto concreto e significativo. Attraverso la mia azienda, il Gruppo Epta – prosegue Nocivelli – che ha visto la partecipazione unanime delle rispettive famiglie Nocivelli e Triglio Godino, abbiamo scelto di donare oltre 1 milione di euro per l’emergenza Coronavirus. Più del 50% è dedicato alle comunità locali in cui sono attivi i nostri stabilimenti mentre 500.000 euro sono destinati al progetto condiviso e sviluppato in questi giorni tra Anima e l’ospedale San Raffaele di Milano. Una struttura sanitaria italiana di eccellenza che si è subito messa a disposizione della popolazione colpita dall’emergenza, aprendo le porte dei suoi reparti ai malati più gravi. In pochi giorni la capacità ricettiva del reparto di terapia intensiva del San Raffaele è stata raddoppiata e mi auguro possa essere subito triplicata grazie al contributo dei mille associati Anima ai quali va il mio invito a unirsi a noi per una donazione di valore”.

Il San Raffaele è stato scelto in quanto, oltre ad aiutare nell’emergenza di questi giorni, permetterà di supportare la successiva fase di ricerca scientifica di cui l’Ospedale è uno dei più brillanti esempi a livello internazionale.

Di seguito le coordinate bancarie per le donazioni:

BANCA: UNICREDIT s.p.a.
Fil. Corporate Operations and Customer Care Italy
L.go F. Anzani, 13 -00153- Roma

INTESTATARIO:
Ospedale San Raffaele
IBAN: IT55V0200805364000101974276
BIC/SWIFT code: UNCRITMMORR
CAUSALE: emergenza coronavirus – ANIMA Confindustria Meccanica

0 Condivisioni