Per la filtrazione dei moderni lubrorefrigeranti

Il nuovo filtro sottovuoto a nastro UBF di VOMAT è un potente sistema di impianti in grado di filtrare i più diversi fluidi refrigeranti e lubrificanti trattenendo sfridi di metalli e leghe non ferrose.

Gli impianti VOMAT sono indicati per la rimozione delle particelle fini che si accumulano negli oli e nei lubrorefrigeranti acquosi durante i processi di levigatura, lavorazione al tornio, fresatura, alesatura, lappatura, elettroerosione e altri processi analoghi. Sulla base di un’esperienza pluriennale con utensili dei materiali più diversi VOMAT offre alle imprese del settore della lavorazione dei metalli una soluzione su misura per la filtrazione di lubrorefrigeranti nel processo di asportazione dei trucioli e soluzioni speciali di filtrazione per altri materiali.

Potente e versatile

VOMAT offre il nuovo filtro sottovuoto a nastro in diverse versioni per flussi di portata da 200 l/min a 2.000 l/min. Durante l’esercizio viene generato il vuoto in una camera di aspirazione e le pompe del filtro o del sistema aspirano il lubrorefrigerante contaminato facendolo passare attraverso il filtro a nastro ad elevate prestazioni e rimettono il fluido purificato nel circuito senza soluzione di continuità.

I residui della lavorazione del metallo vengono smaltiti automaticamente con ridotta umidità residua tramite più nastri filtranti, in modo tale da trattenere anche i trucioli più grossi, ad esempio quelli prodotti dalla lavorazione al tornio o dalla fresatura.

0 Condivisioni