Attrezzo di staffaggio per lo stampaggio ad iniezione

La nuova linea di attrezzi di staffaggio premium della Meusburger HWS 104 è caratterizzata da un design estremamente robusto ed ergonomico. Garantisce uno staffaggio semplice, veloce e sicuro degli stampi ad iniezione e riduce così i tempi di fermo delle presse.

Grazie alla gamma degli attrezzi di staffaggio della Meusburger, progettati in modo ottimale, è possibile staffare un gran numero di utensili diversi senza nessun problema. Anche situazioni di staffaggio difficili, con spazio limitato, possono essere facilmente risolte grazie alla struttura compatta.

L’acciaio di alta qualità, zincato nero e legato da bonifica, garantisce una lunga durata e una protezione ottimale contro la corrosione.

Sette dimensioni diverse

Un altro vantaggio è il tassello di spinta liscio, compreso nella fornitura. Quest’ultimo garantisce una distribuzione uniforme della pressione della superficie durante il processo di staffaggio e allo stesso tempo protegge dai danni all’utensile o al pezzo. In alternativa, lo staffaggio può essere effettuato anche senza tassello di spinta.

Grazie ai dadi per scanalature a T, gli attrezzi di staffaggio possono essere convertiti in un batter d’occhio in dispositivi di serraggio, che possono essere staffati su tavolini con scanalature a T.

Meusburger offre i nuovi attrezzi di staffaggio in sette dimensioni diverse. Il campo di staffaggio si estende da 12 mm a 165 mm. La forza di serraggio è di 22 kN fino a 49 kN, a seconda delle dimensioni dell’attrezzo di staffaggio.

0 Condivisioni