Per una mobilità sempre più sostenibile
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si è tenuta il 5 giugno, Oldrati Group, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, ha ricordato l’importanza di continuare ad adottare un approccio sostenibile sia a livello aziendale sia a livello di innovazioni tecnologiche a servizio del mercato di riferimento.
Per una mobilità sempre più sostenibile, l’azienda è costantemente al lavoro per arricchire il patrimonio di competenze ed esperienze produttive nei polimeri high-tech ad alta precisione, e una delle principali expertise riguarda sicuramente il metal replacement: una soluzione green di fondamentale importanza per lo sviluppo di una mobilità sempre più eco-sostenibile.
Nel settore automotive, questo significa andare a sostituire le componenti pesanti di metallo con componenti in polimeri. Il beneficio è evidente, riducendo il peso del veicolo (ma garantendo i livelli prestazionali), si riduce la quantità di energia necessaria per la mobilità e quindi si riduce anche la quantità di CO2 emessa.
Alleggerire il peso dell’automobile è un must have per le case automobilistiche che intendono raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica e rispettare maggiormente l’ambiente.