Uno strumento di autovalutazione e miglioramento

EY, il network mondiale di 6.000 esperti in Italia e 300.000 consulenti nel mondo, sta promuovendo insieme ai Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia uno strumento gratuito a supporto delle imprese del territorio per monitorare, in questo momento di crisi da Covid-19, la “business continuity” nei suoi molteplici aspetti operativi e finanziari, e per favorire il ripristino in tutte le aree critiche aziendali, per la successiva fase di ripresa.

“Le imprese oggi hanno la necessità di ripartire e garantire la continuità delle relazioni con i clienti, dei rapporti con i fornitori, del lavoro dei dipendenti e tornare velocemente ad operare sui mercati più forti di prima. Per farlo gli imprenditori devono riflettere sulle azioni necessarie anche grazie ad una autodiagnosi e non avere paura di mettere in discussione prodotti, processi e modelli di business”, spiega Paolo Zocchi, Partner e MED Growth Markets Leader di EY.

100 domande che indagano le principali aree aziendali

Lo strumento, strutturato su un file excel, si compone di 100 domande che indagano le principali aree aziendali (strategia e approccio al mercato, supply chain, operations, people e organizzazione, salute e sicurezza, IT, cash e liquidità e investimenti) e restituisce uno scoring che misura quali sono le aree presidiate e quelle di miglioramento rispetto ai benchmark di mercato.

Il progetto si arricchisce anche con la possibilità di commentare gli scoring dell’azienda con un colloquio personalizzato con gli esperti di EY che aiuteranno l’azienda nell’interpretazione puntuale delle aree di forza e di miglioramento.

Per partecipare all’Assessment gratuito: clicca su confindustria.lombardia.it, scarica l’allegato “Assessment Cliente”, invialo a Comitatoregionalegi@confindustria.lombardia.it o faas@it.ey.com

0 Condivisioni