Promuovere le imprese associate

Promuovere le imprese associate sui mercati esteri favorendo collaborazioni e processi di internazionalizzazione. Questo il mandato di CAMSER, consorzio di aziende manifatturiere e di subfornitura per l’industria.

Se è vero che ogni azienda ha le sue caratteristiche e le sue specificità che la rendono diversa dalle altre è pur vero che quando c’è un obiettivo di cooperazione ed una strategia definita e condivisa, allora le differenze diventano una forza. CAMSER, consorzio di produttori che operano nel settore della meccanica appartenenti al distretto dell’Emilia Romagna nato nel 1981, ha come mission promuovere le imprese associate nei mercati europei ed extraeuropei grazie alla realizzazione di progetti promozionali, positivamente cofinanziati dal Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Si rivolgono a tutti i maggiori settori produttivi

Le aziende del consorzio in questi anni hanno condiviso esperienze promozionali in tutto il mondo (partecipazione a fiere, attività di scouting e ricerca clienti, organizzazione b2b, campagne comunicazionali online, ecc.). All’interno di CAMSER esistono due grandi aggregazioni: i produttori di macchine, attrezzature, componenti ed accessori; imprese di subfornitura e fornitrici di soluzioni integrate. Le aziende del consorzio CAMSER si rivolgono praticamente a tutti i maggiori settori produttivi: meccanica utensile, automotive, automazione, robotica, elettromeccanica, aerospaziale, elettronica, energia, imballaggio, farmaceutico, petrolifero ed altri ancora.

0 Condivisioni