Würth lancia il Metaverso
Würth Italia annuncia di avere sviluppato il proprio Metaverso per offrire ai clienti la possibilità di vivere una esperienza immersiva visitando, all’interno del Metaverso Würth, i numerosi servizi e prodotti dell’azienda.
All’interno del Metaverso sarà possibile effettuare meeting, svolgere attività di formazione a clienti e collaboratori, interagire a distanza per la presentazione di prodotti e per la condivisione di progetti ed impianti. Il Metaverso si inserisce a pieno titolo nelle strategie di innovazione e di sostenibilità di Würth Italia.
Tecnologie e innovazioni digitali
“In Würth, il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, che sono oggi in Italia oltre 280.000 tra imprese, artigiani, e professionisti nei settori dell’automotive, dell’edilizia, dell’industria, ma anche del metallo e del legno”, ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. “Accelerare la digitalizzazione è ormai un processo imprescindibile per le imprese e, per questo, Würth ha deciso di investire in tecnologie e innovazioni digitali che permetteranno di rispondere alle nuove esigenze dei clienti, semplificando i processi di acquisto e di tutta la supply chain coniugando risparmio di tempistiche, costi, e consumi e incrementando la soddisfazione dei clienti”.