Eventi, appuntamento online con la progettazione sostenibile il 4 e 5 ottobre
InspirON è l’evento promosso da Protolabs per esplorare come ingegneri, progettisti e designer possono contribuire all’80% della sostenibilità di un prodotto.
L’evento si terrà il 4 e 5 ottobre e consiste in una serie di presentazioni e tavole rotonde che coprono esaustivamente una vasta gamma di argomenti incentrati sulla sostenibilità. L’obiettivo è quello di preparare gli ingegneri progettisti alla rapida evoluzione dell’agenda verde, guidata sia dalla legislazione che dalla domanda dei clienti.
Progettazione, fase cruciale nello sviluppo di un nuovo prodotto
Secondo Protolabs, un produttore che vorrà rispondere a tali esigenze di sostenibilità, dovrà concentrarsi sulla progettazione, fase cruciale nello sviluppo di un nuovo prodotto. I dati del settore forniti dall’EU Science Hub affermano che, secondo le stime, l’80% di tutti gli impatti ambientali legati ai prodotti viene determinato durante la fase di progettazione, rafforzando l’importanza della progettazione nella sostenibilità del prodotto durante tutto il ciclo di vita. L’evento InspirON si terrà il 4 e il 5 ottobre con registrazione gratuita. I partecipanti potranno ascoltare e porre domande al gruppo di relatori durante ogni evento. Quest’anno la serie coprirà argomenti che vanno dalla selezione di materiali sostenibili, al ruolo che giocheranno la produzione digitale e l’industria 4.0 e a come sviluppare e ottimizzare una supply chain sostenibile. Ogni presentazione e discussione sarà presieduta da Protolabs e riunirà esperti di fama mondiale provenienti dall’industria e dal mondo accademico. Per saperne di più e registrarsi a InspirON visitare il sito https://events.hubilo.com/inspiron/register.