Riorganizzare l’attrezzeria e l’officina stampi

Il prossimo 20 ottobre, dalle ore 11.30 alle 12.15, Lean Plastic Center organizza il webinar gratuito dal titolo “Come organizzare l’officina/attrezzeria stampi”.  

Per garantire una resa efficiente e veloce nella produzione di stampaggio ad iniezione, è necessario il contributo di molte variabili, tra cui lo stampo. Lo stampo deve essere efficiente, perfettamente preparato, deve essere pronto in tempo, ecc. Se consideriamo che chi fa tutto questo lavoro è l’attrezzeria stampi, allora l’attenzione deve essere rivolta con priorità anche in questa direzione. 

L’attrezzeria: fattore strategico di successo per l’industria di stampaggio 

A volte sottovalutata, l’attrezzeria stampi funziona in una maniera molto particolare, soprattutto possiamo dire un funzionamento “diverso” rispetto al resto della fabbrica di stampaggio. Si tratta di un reparto che spesso è sovraccarico di lavoro, dove ci sono differenti interventi e differenti richieste. Tante necessità, tante aspettative, che rendono l’attrezzeria un fattore strategico di successo per l’industria di stampaggio. In pratica quindi: come faccio a comprendere se la mia officina stampi performa correttamente? Come faccio a comprendere quali ambiti e quali elementi studiare per valutare gli spazi di miglioramento? Da dove inizio? Quali obiettivi posso darmi? Questi tempi saranno trattati nel webinar del 20 ottobre prossimo, assieme al Direttore di Lean Plastic Center, Alessandro Grecu, uno dei massimi esperti di riorganizzazione dell’industria della plastica, ideatore e fondatore dell’approccio Lean Plastic specifico per questo tipo di riorganizzazioni.  

Per registrarsi all’evento: www.eventbrite.it/e/biglietti-webinar-come-organizzare-lofficinaattrezzeria-stampi-432935009267 

0 Condivisioni