BIG KAISER lancia le teste di barenatura con tecnologia Smart Damper
BIG KAISER ha ampliato la gamma delle teste di barenatura EWN monoblocco integrando la rinomata tecnologia antivibrazioni Smart Damper.
Queste nuove teste assicurano la riduzione del fenomeno delle superfici vibrate e permettono di migliorare la produttività, offrendo un’eccellente precisione di lavorazione e qualità della finitura superficiale.
Disponibili ora in CK1 e CK2, le due nuove testine supportano diametri rispettivamente di 20-36 mm e 25-47 mm. L’intera famiglia di teste monoblocco EWN, da CK1 a CK7, permette di eseguire barenature di precisione da 20 mm a oltre 200 mm. Il meccanismo Smart Damper aiuta ad assorbire le vibrazioni, eliminando essenzialmente il rumore (chattering) e ottenendo così una lavorazione di maggiore precisione con finiture superficiali di qualità superiore.
Con BIG KAISER elevata precisione anche nelle barenature profonde
Il design rigido della EWN monoblocco garantisce precisione elevata anche nelle barenature profonde. Il sistema di smorzamento delle vibrazioni è integrato alla testina di finitura cosi da enfatizzare le prestazioni e garantire il raggiungimento delle tolleranze più strette. Un grande vantaggio della tecnologia Smart Damper di BIG KAISER è che evita di dover ridurre le velocità di taglio per attenuare le vibrazioni. Ciò aumenta sensibilmente il volume di asportazione del metallo e aumenta la produttività.
“Queste nuove testine sono ideali per ottenere barenature profonde e senza vibrazioni anche in presenza di materiali impegnativi”, spiega Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “Insieme alle teste della gamma EWB ed EWB-UP, le EWN sono tra gli utensili più avanzati e sofisticati disponibili sul mercato”.