Creaform è fornitore ufficiale del NYYC American Magic

Creaform, business unit di AMETEK, Inc., ha annunciato il rinnovo della partnership, nel ruolo di fornitore ufficiale delle tecnologie di misurazione 3D, con il New York Yacht Club American Magic Challenger per la 37a America’s Cup.

Il Presidente del NYYC American Magic, Terry Hutchinson, ha dichiarato: “Lavorare con il team Creaform è stato un grande vantaggio per NYYC American Magic. I prodotti di misurazione 3D di questa azienda offrono dati accurati e affidabili per migliorare le nostre prestazioni in acqua. Apprezziamo il continuo supporto di Creaform nell’aiutare NYYC American Magic a raggiungere l’obiettivo della vittoria dell’AC 37”.

Durante il progetto, Creaform ha aiutato NYYC American Magic con attrezzature all’avanguardia per la misurazione dimensionale, come ad esempio scanner 3D di livello metrologico, sistemi di coordinate ottiche per la fotogrammetria e software di scansione e ispezione. Queste soluzioni stanno accelerando lo sviluppo e la messa a punto di componenti critici per i due monoscafi con foil da 23 metri di American Magic. Grazie alla loro portabilità, è possibile usare le attrezzature Creaform nelle diverse sedi del team, tra cui lo stabilimento di Rhode Island, il centro test di Pensacola e Barcellona, in cui si svolgerà la gara finale.

Pochi micron possono fare la differenza

Sin dall’inizio della nostra partnership, risalente al 2019, Creaform ha spinto in avanti i limiti dell’innovazione ridefinendo i confini della metrologia 3D a livello hardware e software”, ha dichiarato Stéphane Auclair, Vicepresidente della divisione marketing e gestione dei prodotti. “Non vediamo l’ora di mettere alla prova la maggiore accuratezza e le nuove funzionalità delle nostre soluzioni grazie alla collaborazione con American Magic in una competizione di altissimo livello, in cui anche pochi micron possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta”.

0 Condivisioni