BIG KAISER amplia il sistema di utensili modulari CK con Smart Damper SW
BIG KAISER ha ampliato la sua gamma di utensili modulari CK con nuovi modelli per la sgrossatura. La nuova testa Smart Damper SW con attacco CK1, CK2 e CKB3 integra la rinomata tecnologia antivibrante di BIG KAISER, che riduce al minimo il fenomeno delle superfici vibrate.
Grazie a queste nuove aggiunte, il sistema CK è ora compatibile con l’intera gamma di utensili SW per sgrossatura. Ciò rende le teste SW più versatili che mai e aumenta la già notevole stabilità delle connessioni compatibili con CK. Il sistema CK di BIG KAISER comprende teste di sgrossatura, teste di alesatura di precisione, utensili a ponte e molti accessori.
“Le teste Smart Damper SW garantiscono un’efficienza di alesatura sei volte superiore, una profondità di taglio doppia e condizioni di taglio tre volte superiori rispetto ai sistemi di sgrossatura tradizionali”, ha dichiarato Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “La tecnologia Smart Damper rende le lavorazioni più rapide, efficienti e prive di vibrazioni”.
Compatibile con tutti gli attacchi macchina
Basato su una connessione cilindrica con vite di bloccaggio radiale, il sistema CK è stato sottoposto a continui miglioramenti nel corso degli anni, in modo da adattarsi alle diverse esigenze dei clienti e all’evoluzione tecnologica delle macchine utensili. La compatibilità con gli utensili esistenti è un prerequisito essenziale, e tutti i componenti sono disponibili a magazzino.
Il sistema CK è compatibile con tutti gli attacchi macchina e consente di creare gruppi di utensili specifici in base alle diverse esigenze, compresi gli utensili con prolunghe per la lavorazione di cavità profonde. L’integrazione della tecnologia Smart Damper riduce la distanza tra il meccanismo di smorzamento e il tagliente, che è la fonte delle vibrazioni. Questo aumenta gli effetti di smorzamento del gruppo utensile per ridurre al minimo le vibrazioni e ottenere migliori finiture superficiali e tassi di asportazione del metallo più elevati.