norelem assicura maggior efficienza agli operatori

norelem amplia la sua gamma di componenti standard per la costruzione di stampi e utensili

Per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dell’industria dello stampo, norelem ha ampliato in modo significativo la sua gamma di componenti standard, introducendo 18 nuove famiglie di prodotti e circa 2.300 articoli, arricchendo il suo ampio catalogo.
Marcus Schneck, CEO di norelem, ha commentato: “Abbiamo progettato questi componenti pensando all’efficienza degli operatori, garantendo facilità di montaggio, smontaggio e sostituzione. Ciò non solo semplifica la manutenzione, facendo risparmiare ai nostri clienti tempo e denaro, ma elimina anche la necessità di formazione specializzata, riducendo ulteriormente i costi per le aziende”.

I nuovi prodotti

L’ampliamento della gamma di prodotti comprende componenti essenziali come colonne di guida, perni di guida, bussole di guida, bussole di centraggio e piastre di scorrimento.
Ad esempio, le colonne di guida norelem, realizzate in acciaio temprato, offrono un solido allineamento verticale e una guida stabile. È una caratteristica essenziale per mantenere la precisione dei pezzi mobili, a vantaggio dei produttori che possono così garantire che i pezzi rimangano allineati, riducendo il rischio di errori e migliorando la precisione generale della produzione.
A queste si aggiungono i perni di guida, anch’essi in acciaio temprato, che garantiscono un accoppiamento perfetto all’interno dei fori delle colonne di guida per agevolare l’efficienza operativa senza soluzione di continuità.
Inoltre, norelem presenta bussole di guida, bussole di centraggio e piastre di scorrimento realizzate con materiali durevoli, come il bronzo con inserti in grafite o in acciaio temprato.

0 Condivisioni