UNITED GRINDING alla BI-MU di Milano
UNITED GRINDING Group esporrà alla BI-MU di Milano un’ampia gamma di macchine utensili e presenterà i sistemi di assistenza digitale.
UNITED GRINDING Group esporrà quest’anno alla BI-MU quattro macchine dei suoi gruppi tecnologici di rettifica cilindrica, di rettifica di superfici e profili e di lavorazione degli utensili, oltre a una selezione dei suoi prodotti UNITED GRINDING Digital Solutions™.
Nel campo della rettifica cilindrica, STUDER presenterà la sua ultima soluzione di automazione: l’insertLoad insieme alla rettificatrice cilindrica esterna universale S31. Questa soluzione di automazione combina i vantaggi della standardizzazione e della grande flessibilità e può essere gestita tramite il pannello C.O.R.E.
Nell’ambito della rettifica di superfici e profili, BLOHM presenta la PLANOMAT XT Essential, la rettificatrice di superfici competitiva nel segmento entry-level. Questa macchina a 3 assi è appositamente ottimizzata per i requisiti della rettifica di superfici in pendolare e della rettifica in creep feed.
Nell’area della lavorazione degli utensili, i visitatori potranno ammirare anche l’affilatrice HELITRONIC MINI PLUS con tecnologia C.O.R.E., particolarmente adatta alla produzione e alla riaffilatura flessibile di utensili di piccolo e medio diametro. L’innovativa opzione Laser Contour Check per la misurazione senza contatto di vari parametri degli utensili cilindrici può essere vista in azione su questa macchina.
Sistemi di assistenza digitale
Gli interessati non possono perdere la dimostrazione dal vivo dei sistemi di assistenza digitale del Gruppo UNITED GRINDING Digital Solutions™. Grazie a una connessione diretta e sicura dal pannello C.O.R.E. della macchina al team di assistenza clienti di UNITED GRINDING Group, gli operatori possono ricevere assistenza in modo rapido e semplice anche a distanza. Questo è possibile grazie al cosiddetto “Remote Service”. Inoltre, i dati di produzione di tutte le macchine collegate possono essere monitorati nel “Production Monitor”, con un colpo d’occhio e in tempo reale.