Ejendals presenta scarpe infortunistiche con materiali sostenibili
Ejendals AB lancia le scarpe antinfortunistiche JALAS® con la suola in Vibram Ecostep Pro
Dopo il successo della collezione Exalter, Ejendals presenta due nuovi modelli: le scarpe antinfortunistiche JALAS® EXALTER 9935 e JALAS® EXALTER 9995, realizzate con materiali sostenibili in collaborazione con Vibram e la sua mescola Vibram Ecostep Pro.
“Sin dal lancio iniziale, la collezione Exalter è stata la nostra gamma best seller di scarpe antinfortunistiche”, afferma Anniina Suninen, Product Manager di Ejendals. “Ejendals AB introduce ora due modelli aggiuntivi realizzati con materiali sostenibili, dotati della tecnologia Vibram Ecostep Pro e che mantengono la stessa durabilità, comfort e proprietà ergonomiche che hanno reso Exalter un prodotto molto apprezzato dai clienti”.
La suola è in Vibram Ecostep Pro
Exalter è una scarpa antinfortunistica leggera con un innovativo sistema di assorbimento degli urti e dotata di una suola in Vibram Ecostep Pro, una mescola ad alte prestazioni realizzata con una percentuale di gomma riciclata fino al 30%, che garantisce un’ottima aderenza e durabilità, oltre a un’elevata resistenza agli oli, al calore e agli strappi. Inoltre, Vibram Ecostep Pro è disponibile nelle versioni antistatiche EH/ESR e ESD, offrendo un’alta protezione negli ambienti industriali e di sicurezza.
La suola è ulteriormente supportata da un’intersuola in PU e da una soletta multistrato con il materiale ad alta tecnologia Poron® XRD®, che assorbe fino al 90% dell’energia d’impatto. La costruzione simile a una calza rende queste scarpe facili da indossare e togliere, mentre il sistema BOA® Fit, posizionato lateralmente per eliminare i punti di pressione quando si lavora in ginocchio, consente una regolazione rapida e perfetta della calzata.