Rilasciata da CGTech la versione VERICUT 9.4
CGTech ha annunciato il rilascio di VERICUT versione 9.4. Oltre alle migliorie del prodotto principale, VERICUT 9.4 si focalizza su una maggiore connettività attraverso il flusso di lavoro di produzione, consentendo alle aziende di fare di più con le risorse che già possiedono.
“La versione 9.4 è dedicata a migliorare ciò che rende VERICUT uno strumento potente e al contempo permette agli utenti di collegare tecnologie nuove ed esistenti attraverso il proprio ecosistema di produzione”, afferma Gene Granata, Director of Product Management. “I miglioramenti e le nuove funzionalità all’interno di VERICUT permettono ai team coinvolti nella produzione di lavorare in modo più efficiente e intelligente, consentendo contemporaneamente livelli di competenza più elevati per macchinisti e programmatori NC”.
Monitorare in tempo reale le lavorazioni delle macchine in officina
VERICUT 9.4 introduce un nuovo modulo, CNC Machine Monitoring, che connette VERICUT direttamente alle macchine CNC e trasmette i dati, per poter monitorare in tempo reale le lavorazioni delle macchine in officina. Gli utenti possono vedere quale programma NC o subroutine è in esecuzione, monitorare i movimenti degli assi della macchina e l’attività del mandrino, controllare che le velocità di rotazione e di avanzamento programmate non siano state sovrascritte, identificare quando la lavorazione è stata interrotta da arresti di emergenza o rimossa dalla modalità ciclo produttivo e molto altro, il tutto dall’interno di VERICUT.
CNC Precheck è una nuova applicazione indipendente, con la quale gli operatori si assicurano che i parametri chiave impostati in macchina siano corrispondenti a quanto utilizzato in VERICUT. È possibile individuare, analizzare e risolvere difformità prima di azionare la macchina, ad esempio versione errata o modificata del programma caricato, differenti offset di lavoro, utensili mancanti e/o diversi.