3D Systems: nuovo sistema di estrusione di pellet
3D Systems presenta EXT 800 Titan Pellet ampliando l’accessibilità della piattaforma di estrusione industriale.
Con un volume di costruzione di 800x600x800 mm, EXT 800 Titan Pellet di 3D Systems sfrutta la velocità, l’affidabilità e l’efficienza dei sistemi EXT Titan Pellet di grande formato (EXT 1070 Titan Pellet e EXT 1270 Titan Pellet) in un formato più compatto e con un investimento iniziale inferiore. Di conseguenza, i produttori possono sfruttare l’EXT 800 Titan Pellet, pronto per la produzione e in grado di operare ininterrottamente, per realizzare prototipi funzionali di dimensioni più modeste, utensili, attrezzature, modelli per la fusione in sabbia, stampi per la termoformatura e parti per uso finale. Con velocità di stampa fino a 10 volte superiori e costi dei materiali fino a 10 volte inferiori rispetto ai sistemi tradizionali basati su filamenti, la stampante EXT 800 Titan Pellet è progettata per affrontare in modo efficiente e conveniente le applicazioni in un’ampia gamma di settori, tra cui le fonderie, l’aerospaziale e la difesa, la termoformatura, le protesi e le calzature, nonché la ricerca.
Ideale per un’ampia gamma di ambienti di produzione
La stampante EXT 800 Titan Pellet è dotata di una testa di estrusione singola e di un design industriale raffinato che la rende ideale per un’ampia gamma di ambienti di produzione, tra cui uffici, laboratori e università, nonché officine di grandi dimensioni. Il telaio compatto consente alla stampante di passare attraverso una serie standard di doppie porte, facilitando la consegna e l’installazione. Il sistema comprende anche un ampio touchscreen montato frontalmente per un’esperienza utente intuitiva.
Oltre a queste nuove caratteristiche di sistema per la stampante EXT 800 Titan Pellet, i clienti che integreranno nel proprio ambiente di produzione questo sistema di estrusione di pellet potranno anche sfruttare le stesse caratteristiche prestazionali delle stampanti di estrusione di pellet più grandi di 3D Systems.