I corsi KUKA College arrivano a Verona

L’Istituto Salesiano San Zeno a Verona, riferimento importante per la formazione professionale nel Nord Est, ha stretto un accordo di partnership con KUKA finalizzato all’erogazione di corsi certificati KUKA College.

KUKA ha fornito due celle didattiche con i propri robot per la formazione degli studenti; l’Istituto San Zeno rappresenterà inoltre la seconda sede del KUKA College, il programma di formazione professionale che propone diversi corsi specialistici, suddivisi per tipologia e livello, anche personalizzabili in base alle richieste e necessità del cliente, in oltre 30 paesi nel mondo. “Sempre più spesso” afferma Ivano Garino, College Activities Manager di KUKA Roboter Italia, “le aziende richiedono forme di training personalizzate, per formare il personale in modo mirato e nel minor tempo possibile. Noi offriamo un servizio a 360°, seguendo il cliente in tutti gli aspetti: facciamo un’analisi del tipo di produzione, del personale, dei robot utilizzati e delle applicazioni installate, per fornire la soluzione formativa migliore. Organizziamo seminari standard o personalizzati, anche presso la sede del cliente, che può utilizzare il suo robot oppure avvalersi del servizio aggiuntivo di noleggio delle nostre celle didattiche mobili”.

La struttura modulare dei seminari consente un apprendimento step-by-step, e a un 50% di tempo dedicato alla teoria in aula si affianca un 50% di pratica, sotto forma di esercitazioni sulle celle didattiche a disposizione, per testare immediatamente quanto appreso e mettersi alla prova con il supporto del formatore. L’offerta di KUKA College è rivolta a differenti figure professionali quali operatori di linea, installatori, programmatori, addetti alla messa in servizio, manutentori, cell designer, progettisti, costruttori, dirigenti. A conclusione della sessione formativa, dopo il superamento di un test, è previsto il rilascio di una certificazione ufficiale KUKA. I seminari si svolgono presso la sede del KUKA College di Grugliasco (Torino), dotata di due aule (da 8 e 12 persone) e di sei celle didattiche, e da ora anche a Verona. Nel portale KUKA College sono disponibili informazioni dettagliate su tutti i corsi ed è ora possibile iscriversi direttamente online, scegliendo come sede qualsiasi KUKA College al mondo.

0 Condivisioni