Che novità per il taglio laser a fibra 3D

Prima Power ha presentato la sua nuova macchina di taglio laser a fibra 3D Laser Next 2141 progettata per soddisfare le esigenze dei produttori di parti metalliche imbutite in diversi settori industriali, come terzisti, stampisti, aerospazio, agricolo, automotive.

Laser Next 2141 fornirà loro una flessibilità senza confronto in termini di processi, dimensione di pezzi e configurazioni, unita a prestazioni, qualità ed elevata precisione all’avanguardia. L’esperienza del gruppo nella lavorazione laser 3D, in particolare nel taglio 3D, risale al 1978, quando il primo robot laser venne sviluppato. Oggi la sua gamma di prodotti laser per il taglio 3D è una delle più ampie sul mercato e rappresenta oltre il 25% del fatturato totale. Laser Next 2141 è il nuovo prodotto della gamma di machine laser a fibra 3D Prima Power e l’ultima evoluzione della famiglia Laser Next. Tutte le caratteristiche vincenti dei sistemi Laser Next 1530 e 2130, altamente specializzati per la lavorazione di componenti per l’automotive sono adesso disponibili in questo nuovo prodotto, che è progettato per essere il più universale e polivalente possibile.

Il volume di lavoro di questa macchina è il più ampio sul mercato (4140 x 2100 x 1020 mm) con un ingombro a terra ridotto, ed è adatto a pezzi stampati o lamiere piane di ogni dimensione. Le sue caratteristiche tecnologiche permettono di processare sia pezzi tridimensionali sia lamiere piane e di passare facilmente da applicazioni di taglio a quelle di saldatura.

Laser Next 2141 è disponibile in diverse configurazioni per meglio adattarsi ad ogni esigenza di taglio 3D. Con la sua versatilità e prestazioni, apre nuovi orizzonti al taglio 3D. La famiglia Laser Next, lanciata sul mercato nel 2014, ha dettato nuovi standard nella produzione di serie di parti per auto in termini di produttività e affidabilità. Queste caratteristiche sono rese disponibili per lotti minimi e grandi per un’ampia gamma di applicazioni in aggiunta alle parti stampate a caldo. Ciò che distingue questo prodotto è la combinazione di produttività ed efficienza elevate con una flessibilità a tutto tondo. Laser Next 2141 è equipaggiata con laser a fibra Prima Power da 3 o 4 kW, caratterizzato da affidabilità, diodi di alta qualità, otturatore elettronico brevettato altamente reattivo e un’elevata integrazione nel sistema. Come tutti i prodotti Prima Power, Laser Next 2141 è Industria 4.0 Inside e presenta soluzioni innovative per la produzione digitale e la comunicazione basata sul cloud.

0 Condivisioni