Due novità: plasma e waterjet

Hypertherm ha presentato due nuovi sistemi in occasione di EuroBLECH2018. Si tratta dell’XPR170, l’unico sistema compatibile con X-Definition™ al mondo insieme all’XPR300, e delle prime pompe waterjet a manutenzione predittiva del settore, chiamate HyPrecision Predictive, che riducono notevolmente le interruzioni e i costi causati dagli interventi di manutenzione non pianificati.

Una combinazione di progressi a livello di progettazione e significative rivisitazioni dei processi plasma ad alta definizione consentono all’XPR170 con plasma classe X-Definition di offrire una qualità di taglio plasma senza precedenti su metalli di spessori da sottile a medio. I progressi nella qualità di taglio sono particolarmente notevoli sui metalli non ferrosi come l’alluminio e l’acciaio inox grazie a diversi processi in attesa di brevetto che consentono di avere bordi di taglio più squadrati, angolarità decisamente più contenute e superfici con finiture eccellenti. Inoltre, il sistema permette di aumentare la velocità di taglio e ottimizza il consumo energetico rispetto ai sistemi precedenti. La qualità di taglio e la durata dei consumabili aumentano notevolmente grazie alla tecnologia in attesa di brevetto che protegge i consumabili dall’impatto negativo degli errori di chiusura graduale, facendo durare i consumabili XPR tre volte più a lungo.

La nuova generazione di pompe waterjet dell’azienda, chiamate HyPrecision Predictive, invece, è dotata di funzioni quali la tecnologia comprovata Advanced Intensifier di Hypertherm e di nuove tecnologie brevettate che regolano la pressione e la temperatura, la viscosità dell’olio e le parti usurate del sistema idraulico, nonché di una tecnologia che consente ai clienti di usare guarnizioni che durano fino al 40% in più. Oltre alle tecnologie che aumentano le prestazioni e riducono i tempi passivi del sistema, le pompe HyPrecision Predictive sono state studiate nell’ottica di un’assistenza semplificata. Caratteristiche quali una cassetta di giunzione codificata a colori, cablaggi elettrici, raccordi ad attacco rapido e una valvola di spurgo di facile accesso sono state appositamente progettate per rendere la manutenzione più rapida, più facile e meno costosa.

0 Condivisioni