Premiato il laser fibra di nuova generazione

Nel contesto della EuroBLECH 2018, Amada è stata una delle aziende premiate con l’EuroBLECH Award per l’innovazione delle loro proposte dalle riviste MM MaschinenMarkt e blechnet. Un riconoscimento è andato alla nuova VENTIS-3015AJ da 4 kW, in grado, secondo Axel Willuhn, Product Manager di Amada GmbH, “di superare i limiti delle macchine tradizionali per il taglio laser a fibra.

Con una potenza di 4 kW, infatti, il sistema può garantire un livello di performance che normalmente può essere raggiunto soltanto con potenze di 6 o 8 kW. Per questo possiamo chiamare la VENTIS-3015AJ da 4 kW il “laser fibra di nuova generazione”. Macchine come questa – prosegue Willuhn – aiuteranno i nostri clienti a rendere la loro produzione ancora più efficiente in futuro”.

In dettaglio, il sistema è in grado di muovere, o meglio oscillare, il raggio laser in fase di taglio sulla base di parametri predefiniti. Ciò implica non solo un notevole aumento della velocità di taglio, ma assicura anche un taglio estremamente preciso.

0 Condivisioni