Comau lancia e.DO™ Experience

Imparare in modo nuovo, interattivo e creativo, affiancati da un robot: nasce così e.DO™ Experience, la piattaforma educativa progettata da Comau Academy e disponibile a partire da gennaio 2019, che utilizza il robot e.DO per promuovere un approccio non-convenzionale e stimolante alla didattica, scolastica ed extra-scolastica.

Progettata per tutte le età, e.DO Experience ha l’obiettivo di favorire un approccio pragmatico all’apprendimento disciplinare, volto a incoraggiare lo sviluppo di competenze trasversali e un coinvolgimento diretto nelle attività di formazione, di cui e.DO è il protagonista.

Piccolo robot modulare e open-source, flessibile e interattivo, e.DO™ è stato sviluppato da Comau con finalità didattiche, per stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli allievi durante l’apprendimento di materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) o per affiancare chiunque voglia esplorare e approfondire il mondo della Robotica, acquisendo in modo nuovo e divertente competenze d’utilizzo o di programmazione di un robot.

Comau rivolge le sue e.DO Experience a un pubblico ampio e diversificato, che comprende insegnanti, giovani studenti e manager aziendali, professionisti, appassionati di robotica, visitatori di mostre e musei, partecipanti a convegni, ma anche le famiglie e i loro bambini, con un’offerta formativa calibrata sulle specifiche necessità e le diverse competenze dei partecipanti.

Sono sei le Experience progettate da Comau: e.DO™ Learning Center, e.DO™ Learning Lab, e.DO™ Robotics Licenses, e.DO™ Programs, e.DO™ Events ed e.DO™ Corner.

e.DO Learning Center è un ambiente di apprendimento innovativo, nel quale gli studenti delle scuole primarie e secondarie utilizzano e.DO per approfondire materie curriculari, come fisica, matematica e le STEM: è luogo di formazione e di ispirazione creativa, dove i ragazzi, incuriositi dalle innovazioni tecnologiche, possono imparare divertendosi.

e.DO™ Learning Lab è un laboratorio educativo di robotica, perfettamente attrezzato, sviluppato per aiutare gli insegnanti a utilizzare la Robotica per condurre in autonomia lezioni didattiche utili e coinvolgenti.

Per chi vuole coltivare o approfondire lo studio della Robotica è stato invece progettato e.DO™ Robotics Licenses, un insieme di percorsi formativi dedicati alla Robotica Industriale e all’Open Robotics, che danno l’opportunità di ottenere un Patentino della Robotica riconosciuto a livello internazionale (Certificato di Programmazione e Uso di Robot industriali) o un Patentino Utilizzatore e.DO.

e.DO™ Programs si riferisce a programmi formativi per studenti, ragazzi e adulti, singoli individui o team aziendali, con una marcata focalizzazione su Competenze Digitali, Soft Skills e Cultura industriale.

0 Condivisioni