Abbigliamento protettivo

Fino a che punto viene indossato volentieri un indumento protettivo? È un tema sensibile, perché in alcuni ambienti di lavoro l’abbigliamento protettivo viene vissuto quasi come una pesante corazza imposta senza riserve, generando a volte una sensazione di mal tollerato fastidio. Eppure le normative lo impongono, il datore di lavoro ha il compito di vigilare che venga indossato secondo quanto previsto dalla valutazione dei rischi e al dipendente non resta che seguire tutte le indicazioni. Del resto ne va della sua salute.
Questo è un tema particolarmente caro a MEWA, fornitore leader nella gestione di servizi tessili, che, nella ricerca di nuovi tessuti protettivi specifici per i più svariati settori, ha sempre considerato prioritari fattori quali l’indossabilità e il comfort delle sue linee. Linee protettive come MEWA Dynamic Allround, MEWA Ideal Protect e MEWA Twinstar Protect, sono anche frutto di costante aggiornamento e di confronto con le necessità dei clienti. Perché MEWA sa che se l’indumento protettivo è ben accettato fin dall’inizio, lo si indossa volentieri. Per questo motivo, una volta scelta la linea più adatta all’ ambiente di lavoro e individuate le taglie, il servizio di gestione dei tessili MEWA prevede che i dipendenti si sottopongano a un test di prova.
C’è poi un’altra ragione che contribuisce ad aumentare l’appeal delle linee di abbigliamento protettivo MEWA: al cliente non rimane che indossare l’indumento. Di tutto il resto infatti, si occupa MEWA, che segue la gestione dei tessili dalla A alla Z. Il servizio comprende infatti la consulenza, la fornitura, il ritiro dei capi sporchi, il lavaggio e la riconsegna. Trattandosi di indumenti destinati alla protezione individuale è poi fondamentale che la funzione protettiva rimanga inalterata nel tempo, anche dopo il lavaggio. Per questo motivo, prima di essere riconsegnati al cliente, gli indumenti vengono rigorosamente controllati e se necessario sostituiti. Tutto questo con una periodicità concordata con il cliente e con un’attenzione costante all’ambiente.

0 Condivisioni