Una storia cresciuta con i robot

Robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica. Questo, da sempre, il focus della distribuzione di K.L.A.IN.robotics, che quest’anno festeggia il suo 20o anniversario, proseguendo senza sosta il suo percorso di evoluzione e innovazione.

di Giusy Martin

Da esattamente 20 anni nel settore della distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, K.L.A.IN.robotics è pronta a festeggiare questo importante anniversario, procedendo a tutta velocità verso la selezione di prodotti innovativi, in grado di estendere la propria gamma di prodotto verso nuovi settori di riferimento. Focalizzata sul mercato italiano e della Svizzera italiana, l’azienda conta oggi tre diverse sedi aziendali e 16 collaboratori, raggiungendo oggi un volume d’affari superiore ai 7 milioni di euro. Questi i numeri che fanno di K.L.A.IN.robotics, il partner di riferimento per System Integrator specializzati, anche grazie a una competenza sempre più attenta alle costanti evoluzioni del settore.
Una storia quindi che nasce e cresce con i robot, fin dal 1999, quando K.L.A.IN.robotics si lega al suo primo brand DENSO, noto produttore giapponese, nome di spicco nel mercato della robotica di piccolo taglio, di cui dal 2007 l’azienda è “Europe Best Dealer”. Attività principale dell’azienda è infatti la distribuzione di componenti per l’automazione di fabbrica a System Integrator specializzati, operanti nella realizzazione di linee di assemblaggio e di macchine speciali, nella manipolazione e nell’asservimento di macchine utensili e operatrici in generale, nei settori quali la cosmetica, il medicale, la farmaceutica, il food, l’elettronica, la leak detection, il fashion, l’occhialeria, i controlli di qualità con o senza imaging e lo stampaggio. In 20 anni K.L.A.IN.robotics ha ampliato la propria gamma, stringendo partnership con nuovi prestigiosi marchi quali Hyunday, Eyefeeder, MiR (Mobile Industrial Robot), F&P Robotics ed Effimat.

Non solo prodotti
K.L.A.IN.robotics si distingue anche per l’affidabilità dei propri servizi: dal supporto e assistenza al cliente, grazie alla presenza di tecnici esperti e qualificati, fino alle riparazioni e alla manutenzione preventiva e a un magazzino sempre fornito di ricambi originali e in pronta consegna. Tutte le applicazioni hanno peculiarità differenti e spesso nascondono opportunità non sfruttate. L’obiettivo dell’azienda è aiutare i clienti a trovare la migliore soluzione per aumentare la produttività, condividendo la propria conoscenza dei processi di produzione e delle soluzioni automatizzate attraverso simulazioni nell’ambiente di sviluppo software. Sempre sul fronte dell’Active Service, K.L.A.IN.robotics si muove anche attraverso training di formazione specifica per l’utilizzo dei prodotti di Meccatronica rivolti a operatori, programmatori e tecnici addetti alla manutenzione.
L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e costantemente aggiornato, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i punti di forza che hanno portato K.L.A.IN.robotics a crescere verso il futuro. Con questa filosofia si taglia oggi lo speciale traguardo dei 20 anni, che non rappresenta certo un punto d’arrivo, ma la base solida per una nuova partenza.

0 Condivisioni