Tutto in una macchina taglio laser

SPACE GEAR MARK 510 è una macchina di taglio laser estremamente flessibile in grado di supportare i clienti in diverse soluzioni applicative di svariati settori industriali. Questo sistema di Yamazaki Mazak è disponibile con due soluzioni di potenza da 2,5 e 4 kW, dimensioni di 1.525 x 3.050 mm, con una capacità  di taglio sino a 20 mm per acciao al carbonio, acciaio inox sino a 10 mm e alluminio fino a 8 mm. SPACE GEAR può lavorare diverse tipologie di particolari, incluso lamiere, raccordi, tubi, tubi strutturati in 2D o 3D sino a 6 assi. Grazie a questa flessibilità è una soluzione piuttosto adatta alle esigenze di aziende contoterziste che lavorano in diversi settori industriali.
Specificatamente, la SPACE GEAR può lavorare lamiere in 2D e strutture di particolari in 3D. In aggiunta può essere installato un dispositivo per supportare particolari lunghi, e lavorare in 3D tubi strutturati. Grazie a questo quarto asse controllato, SPACE GEAR può realizzare tagli angolari precisi, smussi di saldatura e contorni avanzati, come tagli smussati in un’unica operazione, riducendo il tempo di ciclo e di set-up.
Utilizzando le opzioni di Mazak Space CAM e FG CAD/CAM, gli utenti possono generare codici NC da disegni CAD 3D importati o realizzati nel sistema. Space CAM è in grado di generare il codice NC per un dispositivo di supporto e consente agli utenti di elaborare parti 3D o stampate con una drastica riduzione del tempo di preparazione tipico richiesto per tagliare una parte. Il software consente inoltre agli utenti di SPACE GEAR di generare automaticamente maschere e di modificare e regolare facilmente le proprietà delle parti senza doverle modificare in CAD.

0 Condivisioni