Il lasertubo completa realmente l’offerta tecnologica

Insieme ai molti invitati, Bystronic ha festeggiato ufficialmente l’integrazione di TTM Laser nel proprio Gruppo. L’evento ha visto anche l’inaugurazione dell’Experience Center e la presentazione in esclusiva del nuovo sistema di taglio laser ByTube 130.

di Andrea Rongoni

Lo scorso 10 maggio 2019, presso lo stabilimento di TTM Laser ha organizzato una grande festa che ha dato inizio a una nuova era. TTM Laser, infatti, fa ora pienamente parte del Gruppo Bystronic, così come è apparso chiaro ed evidente anche nell’ambito di Fiera LAMIERA che da lì a pochi giorni si è svolta. Lo stabilimento di Cazzago San Martino diventa così il Competence Center Tube Processing del Gruppo Bystronic.
Fondata nel 2001, TTM Laser si è specializzata nello sviluppo di impianti laser 2D e 3D, dedicati al taglio di tubi e profili. Dopo una collaborazione iniziata nel 2017, lo scorso anno Bystronic ha assorbito l’azienda di Cazzago San Martino e il suo stabilimento produttivo per poter integrare l’offerta tecnologica del Gruppo con soluzioni di taglio laser per tubi e profili.
I clienti e gli ospiti presenti sono stati accolti in grande stile su un tappeto rosso che portava direttamente allo stabilimento dove nascono i sistemi di taglio laser per tubi e profili, venduti in tutto il mondo e destinati ai più diversi settori, da quello automobilistico e agricolo fino all’edilizia e architettura.

Nuovo Experience Center e un’anteprima mondiale
Davanti alla platea degli invitati Alex Waser, CEO del Gruppo Bystronic, ha sottolineato il ruolo importante che ricopre TTM Laser nella gamma di prodotti Bystronic: “Le tecnologie applicate alla lavorazione di tubi e profili, come quelle sviluppate e prodotte a Cazzago San Martino, sono un fattore chiave e questo stabilimento moderno e i suoi solerti collaboratori costituiscono le premesse ideali, perciò intendiamo concentrare qui il nostro know-how nel settore della lavorazione di tubi e profilati”.
L’evento è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo Experience Center, un moderno showroom di quasi 3.200 m2, che nelle intenzioni societarie presenta il futuro delle più moderne tecnologie di lavorazione di tubi e profilati. All’inaugurazione ufficiale i dirigenti e Alex Waser hanno tagliato un nastro rosso, inoltre, come nella migliore tradizione Bystronic, sono state consegnati due campanacci svizzeri, uno all’azienda tedesca Klöckner & Co., l’altro a Paolo Maccarana, direttore del nuovo Experience Center.
Come ultimo highlight dell’evento, il manager Stefano Dal Lago ha dato il segnale per svelare la novità tecnologica di Cazzago San Martino: il nuovo sistema di taglio laser per tubi ByTube 130, il primo a introdurre sul mercato un prodotto ufficialmente targato Bystronic, ma con tecnologia TTM Laser.

0 Condivisioni