Rinnovo della certificazione ISO 9001:2015

Fai Filtri, nome di spicco nella produzione di elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria/olio e impiantistica industriale, ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001:2015. Questo testimonia ancora una volta la volontà dell’azienda di continuare a investire sulla sicurezza e sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti per assicurare ai propri clienti gli standard e i requisiti più elevati.

DNV GL, uno dei principali enti di certificazione e gestione del rischio a livello mondiale nonché il primo in Italia per i Sistemi di Gestione, dopo aver verificato la conformità di Fai Filtri allo standard e ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità, ha confermato il rinnovo della certificazione. L’audit recentemente condotto ha, infatti, valutato positivamente l’efficacia del Sistema di Gestione di Fai Filtri dimostrando che l’azienda è sempre in grado di raggiungere determinati obiettivi e di soddisfare requisiti legali, normativi e contrattuali applicabili.

La valutazione sulla focus area inerente il miglioramento delle attività relative al rispetto delle tempistiche richieste dal cliente ha registrato diversi aspetti positivi come l’inserimento della metodologia Line Production e del Kanban nelle linee produttive con maggiori difficoltà.

Anche per tutti gli ulteriori punti chiave analizzati, non inclusi nella focus area, non sono state registrate non-conformità. Apprezzabile, inoltre, secondo l’auditor, sono la competenza tecnica e la disponibilità del personale Fai Filtri intervistato.

Il rinnovo della certificazione, valida per la progettazione e la produzione di filtri ed elementi filtranti per fluidi nelle applicazioni industriali, rappresenta un ulteriore conferma per Fai Filtri, frutto di impegno e professionalità costanti.

24 Condivisioni