Ancora più presenti sul mercato dei lubrificanti industriali

Total, attore principale nel mercato internazionale dei lubrificanti, annuncia l’acquisizione delle attività legate ai lubrificanti per laminazione a caldo dell’alluminio (AHRO), laminazione a freddo dell’acciaio (SCRO) e laminazione della latta (TPRO) di Houghton nello spazio economico europeo e nel Nord America. Questa operazione ingloba i servizi di supporto tecnico associati ai prodotti nelle due aree geografiche. 

“Siamo convinti che questa acquisizione creerà del valore sia per Total che per i clienti di questi settori. Permetterà inoltre di rafforzare la nostra posizione sul mercato dei lubrificanti industria che rappresenta un asse importante della nostra visione strategica per il futuro. Geograficamente, l’operazione ci consente, infatti, di consolidare la nostra forte presenza in Europa e sviluppare le nostre attività e la nostra penetrazione nel mercato nord-americano, soprattutto negli Stati Uniti”, ha dichiarato Philippe Charleux, Direttore Lubrificanti e Specialità della Divisione Marketing & Services di Total. 

Con questa gamma di oli formulati esclusivamente per la laminazione a caldo e a freddo di prodotti di pulizia e di servizi di gestione dei fluidi associati, Total Italia completa il suo portafoglio in modo da proporre ai suoi clienti un’offerta interamente integrata nei settori dell’alluminio e dell’acciaio in Italia”, aggiunge Filippo Redaelli, Amministratore Delegato di Total Italia. 

Total fornisce da sempre soluzioni per la manutenzione nonché lubrificanti ad alto valore aggiunto al settore industriale, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza più severe.

22 Condivisioni