Una customer experience perfettamente integrata

ESAB Welding & Cutting Products ha annunciato la migrazione di tutti gli elementi di ESAB Digital Solutions, per offrire una piattaforma unica gestita da Microsoft Azure IoT con l’utilizzo della piattaforma di innovazione industriale ThingWorx® di PTC.

L’iniziativa consente una customer experience perfettamente integrata sull’intero flusso di lavorazione e una condivisione ottimale dei dati fra i componenti del back-end. La suite di servizi digitali di ESAB unisce ottimizzazione della lamiera, taglio, saldatura, gestione del gas e controllo qualità per promuovere il miglioramento continuo a livello di tracciabilità, documentazione, gestione delle risorse, produttività e qualità.

“I produttori e i costruttori che vogliono prendere parte alla trasformazione digitale necessitano di una soluzione che colleghi ogni singola fase del processo di lavorazione del metallo. ESAB è uno dei pochissimi partner industriali a offrire una gamma completa di servizi digitali”, ha dichiarato Ludvig Enlund, General Manager di ESAB Digital Solutions. L’offerta di servizi integrati digitalmente di ESAB include il software di nesting CAD/CAM Columbus® III per il taglio meccanizzato, CutCloud™ per i dati sulla produttività di taglio, WeldCloud™ e WeldCloud Universal Connector per la produttività di saldatura, WeldQAS e WeldScanner per il monitoraggio e la registrazione in tempo reale delle caratteristiche dell’arco, nonché una varietà di sistemi per la gestione del gas. “ESAB Digital Solutions permette agli utenti di sfruttare al massimo i dati ai fini del miglioramento continuo in quattro aree principali: gestione delle risorse, produttività, qualità e documentazione/tracciabilità”, continua Enlund. Enlund precisa che “Prodotti quali WeldCloud, WeldScanner e WeldQAS automatizzano quella che è una procedura costosa, noiosa e soggetta, tra l’altro, alla possibilità di errore umano”. “Con la crescente esigenza di documentazione e tracciabilità, soprattutto per energia elettrica, torri eoliche, recipienti sotto pressione, cantieristica navale e altri settori, le soluzioni connesse aiutano gli operatori a utilizzare il tempo in modo più produttivo”.

0 Condivisioni