Soluzioni per la lubrificazione

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore della lubrificazione industriale, DropsA S.p.A. offre diverse soluzioni per la lubrificazione delle macchine impiegate nei processi di lavorazione nel settore dell’acciaio e alluminio.

Il più utilizzato è il laminatoio

Un macchinario per la laminazione e/o la sagomatura a caldo o a freddo di materiali malleabili. Una delle parti principali è la gabbia di laminazione, che presenta al suo interno i cilindri di lavoro le cui estremità sono sostenute da cuscinetti alloggiati in robusti montanti, che per l’elevata intensità di lavoro generano un forte attrito.

Per questo DropsA ha progettato delle soluzioni per la lubrificazione aria-olio che permettono l’immissione volumetrica di olio nell’iniezione d’aria di ogni singolo cuscinetto dell’impianto, fornendo l’esatto volume di lubrificante ad ogni punto indipendentemente dalla contro pressione del cuscinetto, dalla pressione atmosferica, dalla temperatura e viscosità dell’olio.

La lubrificazione aria-olio di questi macchinari garantisce una riduzione nel consumo di olio, rispetto ad una classica lubrificazione a grasso. Inoltre si ha un notevole calo delle contaminazioni con una conseguente riduzione dei tempi di manutenzione e dei fermi-macchina.

0 Condivisioni