Ordini oggi e paghi tra 60 giorni!

Weerg, il rivoluzionario e-commerce italiano che offre online lavorazioni CNC e stampa 3D, conferma ancora una volta la mission di portare innovazione nel mondo della meccanica e lo fa introducendo un servizio finanziario totalmente inedito per il settore. Si tratta del “Wallet”, il portafoglio virtuale, paragonabile a una carta di credito ricaricabile senza scadenza, che gli utenti di Weerg possono rifornire direttamente online con tagli a partire da 500 fino a 15.000 euro.

Un servizio a valore aggiunto che ha riscosso subito grandi consensi

Già ampiamente utilizzato in ambito e-commerce, sia dai portali B2B come i siti che vendono immagini fotografiche, sia in ambito B2C da colossi come Amazon, questo nuovo strumento garantisce la massima sicurezza e consente di effettuare pagamenti online in modo rapido e semplice. Inoltre, nella formula proposta da Weerg, fare acquisti con il proprio Wallet permette di accedere a sconti interessanti e soprattutto a pagamenti posticipati anche per commesse di pochi euro. A partire dal taglio di 5.000 euro, infatti, è possibile pagare la ricarica del Wallet con bonifico a 60 giorni disponendo subito di un credito di 5.500 euro*, usufruibile immediatamente per ordini di qualsiasi importo.

“Pagare in tempi dilazionati è da sempre una prassi consolidata per aziende abituate a muoversi nel mondo offline e soprattutto in mercati molti conservativi e tradizionalisti come quello della meccanica. Per questo motivo, ovviamente anche noi abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei clienti in merito alla possibilità di dilazionare i pagamenti anche sulla nostra piattaforma”, spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg. “Abbiamo valutato diverse opzioni per soddisfare questa richiesta e il wallet elettronico ci è sembrata la migliore risposta, in linea con la nostra anima di tech-company”.

E ancora una volta la scelta si è dimostrata vincente: on air da novembre, il portafoglio elettronico di Weerg ha riscosso subito grandi consensi. “Pur trattandosi di uno strumento totalmente inedito per la maggior parte dei nostri interlocutori, molti ne hanno immediatamente colto i vantaggi, iniziando a effettuare sin da subito ricariche di importi decisamente superiori rispetto alle nostre aspettative, anche per sfruttare il vantaggio dell’extra-credito”. Il tutto con la garanzia dell’approvazione dei crediti da parte di Euler Hermes.

Una risposta che prima non c’era

Il Wallet va ad arricchire ulteriormente i servizi esclusivi a valore aggiunto che contraddistinguono la shopping experience su weerg.com, a partire dal cuore della piattaforma, il preventivatore online. Frutto di un esclusivo progetto IT proprietario assolutamente top secret, il preventivatore Weerg assicura livelli di precisione senza eguali, permettendo all’utente di conoscere in tempo reale quali parti del pezzo da realizzare costano di più, così da poter ottimizzare il progetto prima di passare all’ordine. “Con Weerg diamo agli operatori della meccanica e della stampa 3D una risposta che prima non c’era: trasparenza dei prezzi, velocità di esecuzione, certezza delle consegne e ora anche pagamenti posticipati”, conclude Rigamonti.

11 Condivisioni