Una cella per la piegatura adattiva

La cella robotizzata Dyna-Cell di LVD è ora disponibile con il sistema Easy-Form® Laser di piegatura adattiva e offre anche un assistente rivoluzionario e automatico per la programmazione veloce e facile.

Le caratteristiche della cella per la piegatura adattiva ottimizzano la capacità di Dyna-Cell di automatizzare la piegatura di pezzi medio/piccoli con dimensioni diverse dei lotti, a velocità di piegatura fino a 25 mm/s.

La regola 10-10 di LVD mantiene la promessa

La regola 10-10 di LVD mantiene la promessa di offrire un processo veloce “da arte a parte”: 10 minuti per la creazione CAM della piegatura e del programma robot e 10 minuti per la configurazione e la creazione del primo pezzo. Dyna-Cell è infatti dotata di un assistente intelligente di programmazione automatica unico perché la preparazione del programma CAM della pressa piegatrice e del robot viene gestita completamente offline, non richiede l’auto apprendimento del robot in macchina. Questo elimina i tempi lunghi di configurazione e garantisce dei tempi veloci anche per i lotti piccoli. Dopo l’importazione del disegno 3D, il software genera automaticamente il programma di piegatura e il movimento del robot, direzionandolo da una piega a quella successiva per deformare il pezzo e poi per scaricare o impilare il pezzo.

Il sistema LVD di piegatura adattiva Easy-Form® Laser aggiunge una coerenza avanzata del processo a Dyna-Cell. È un optional per la pressa piegatrice elettrica Dyna-Press Pro di 40 ton che sta al centro di Dyna-Cell. L’Easy-Form garantisce che la prima piega sia precisa tutte le volte. L’Easy-Form trasmette le informazioni digitali in tempo reale all’unità di comando CNC, la quale le analizza e regola immediatamente la posizione del punzone per ottenere l’angolo corretto. Tutto questo senza mai interrompere il processo produttivo.

0 Condivisioni