Stazioni di saldatura flessibili e user friendly

ArcWorld è la serie di stazioni robotizzate sviluppate da Yaskawa per la saldatura ad arco, con una o due stazioni e una vasta selezione di opzioni di personalizzazione. La soluzione ArcWorld è progettata per essere avviata in tempi rapidi assicurando un’alta produttività su un’area ridotta. La flessibilità è la caratteristica principale di ArcWorld, consentendo tempi di cambio rapidi durante la produzione, per produrre lotti di grandi e medie dimensioni. Questa soluzione è anche disponibile con due stazioni separate per poter gestire due prodotti diversi nello stesso momento. Inoltre, le stazioni robotizzate sono facili da riposizionare all’interno dello stabilimento in caso si rendano necessarie modifiche nella produzione.

ArcWorld offre numerosi vantaggi: dimensioni compatte, rapidi tempi di consegna, facilità di installazione e avviamento, diverse opzioni di personalizzazione. La saldatura robotizzata con ArcWorld consente di gestire volumi variabili con una migliore qualità e una maggiore precisione di consegna. Le stazioni robotizzate sono inoltre concepite tenendo in considerazione le esigenze dell’operatore, garantendo l’altezza di lavoro corretta durante il carico e lo scarico, oltre alla possibilità di sollevare il materiale e la cella stessa con un carroponte.

ArcWorld RS Mini è stata progettata per offrire una soluzione flessibile, con ingombro ridotto (2,3 mq) e un conveniente rapporto costi/prestazioni per poter integrare la robotica in tutti i processi di saldatura. Con la serie Mini è possibile raddoppiare la produzione dimezzando il tempo di allestimento.

Di facile installazione e utilizzo, oltre che semplice da riposizionare, ArcWorld RS Mini è ideale per sostituire o integrare la saldatura manuale, per esempio per il pre-assemblaggio precedente alla saldatura in una cella robotizzata più grande. Completo di robot e controller, ArcWorld RS Mini dispone di porta girevole e banco di lavoro e rappresenta la soluzione ideale per la saldatura di pezzi piccoli.

20 Condivisioni