Un riferimento per ampia disponibilità a magazzino e qualità

Metal Barre è specializzata nella fornitura di metalli ferrosi e non ferrosi. Chiave del suo successo è l’ampio assortimento in termini di qualità, spessori e dimensioni dei materiali, così come un costante monitoraggio delle disponibilità che garantiscano la possibilità di spedire e consegnare in sole 24-72 ore.

Nel tentativo di migliorare continuamente la propria offerta in Italia, Metal Barre si pone, infatti, l’obiettivo di anticipare le nuove tendenze del settore e ottimizzare i processi, oltre a offrire servizi che vanno al di là della produzione. L’ampia offerta dal pronto e il supporto logistico ne sono un esempio. Nel corso degli anni, Metal Barre – che in questi giorni è tra le protagoniste di Fornitore Offresi a Erba – ha intrapreso rapporti con una vasta rete di partner logistici che forniscono consegne affidabili e puntuali in tutto il territorio italiano. A seconda dell’ordine e delle esigenze, sono in grado di trovare la soluzione logistica ottimale o predisporre il materiale per il ritiro da parte del cliente. Risorse dedicate alla gestione del magazzino coordinano l’approvvigionamento dei prodotti e garantiscono la più ampia flessibilità.

I clienti apprezzano Metal Barre per quello che più li contraddistingue sul mercato, ovvero la qualità dei prodotti, ma anche l’eccellente supporto tecnico che si estende fino alla collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti. L’azienda ha maturato negli anni un’elevata esperienza nel settore dei metalli, specializzandosi nella commercializzazione di semilavorati in bronzo e in ghisa. La gamma di prodotto comprende: Bronzo a colata continua estruso e centrifugato – bronzi allo stagno, al piombo e all’alluminio, barre tonde piene e forate, quadre, rettangolari, esagonali, profili speciali, taglio a misura, particolari a disegno; Ghisa a colata continua e centrifugata – qualità G25 – GS400/12 – GS500/7 – GS600/3, barre tonde, quadre, rettangolari, taglio a misura per piccole e grandi serie, foratura, fresatura, pelatura; Alluminio, Ottone, Rame.

L’ampia disponibilità di magazzino e la vasta gamma di misure consentono di evadere ogni ordine in tempi estremamente rapidi. Il valore aggiunto di Metal Barre è dato dal servizio di taglio a misura: dispongono di macchinari all’avanguardia, e hanno la possibilità di tagliare direttamente in sede il materiale richiesto in qualsiasi formato, sia per piccole che per grandi serie. In questo modo l’utilizzatore finale può ridurre drasticamente le proprie giacenze di materia prima.

Eseguono costantemente controlli sulla qualità dei materiali in entrata, al fine di garantirne la corrispondenza alle normative vigenti: il controllo dell’analisi chimica viene effettuato mediante spettrometro ottico, mentre un durometro di ultima generazione ci permette di testare la durezza Brinell. La garanzia di qualità e la totale tracciabilità dei materiali commercializzati sono parte integrante del servizio fornito da Metal Barre.

43 Condivisioni