Un 2019 ancora in crescita

Lantek ha reso noti i risultati economici dello scorso anno, che mostrano il consolidamento del suo ritmo di crescita. Nel 2019, l’importo del fatturato si è attestato intorno a 21,1 milioni di euro, il che comporta un incremento del 9,6% rispetto all’esercizio precedente, rafforzando la sua posizione di impresa di riferimento nello sviluppo di software e soluzioni di produzione avanzata per il settore del metallo e della lamiera.

Lantek è una multinazionale spagnola specializzata nello sviluppo di software per il settore della lamiera, che impiega più di 200 persone in tutto il mondo. Il numero di clienti attivi è aumentato notevolmente nel 2019, arrivando a 1.900 nuovi utenti, raddoppiando il ritmo normale di crescita e raggiungendo un totale di 23.700 aziende, ripartite in più di cento paesi. In Spagna, la base è aumentata a 2.023 clienti.

Lantek continua a incrementare la sua attività, che già ammonta all’86,3% del fatturato, e i paesi di maggior rilevanza per l’azienda sono: Germania, Italia, Stati Uniti, Francia e Cina, trasformatisi insieme al mercato locale in mercati strategici.

La Corea del sud e la Francia hanno raggiunto una crescita del 30% ciascuno. La Germania ha registrato un incremento del 26%. Messico, Turchia e Polonia hanno anch’essi aumentato il loro fatturato, superiore al 10%. La Spagna ha invece registrato un aumento del 5% circa, fino a raggiungere 2,85 milioni di euro. Si distingue anche il Regno Unito, in cui nonostante le incertezze generate dalla

Brexit, la crescita è stata del 14,1% e la tendenza dell’ultimo quadrimestre ci permette di essere ottimisti per il 2020.

“Anche quest’anno abbiamo registrato una crescita superiore al 10% che ci ha consentito di raggiungere una cifra record di vendite. Ciò dimostra la stabilità della nostra azienda, la nostra proiezione internazionale e la nostra forte espansione del portafoglio clienti e di prodotti e soluzioni. Tutto questo consente a Lantek uno sviluppo sostenuto nel corso della sua attività, ottenendo una solida posizione finanziaria, che permette di far fronte alla crescita e alle nuove sfide dell’industria 4.0” afferma Alberto López de Biñaspre, CEO di Lantek.

7 Condivisioni