Nuovi elementi filtranti per l’eolico
Fai Filtri, solida azienda italiana che produce elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria/olio e impiantistica industriale, ha ampliato la propria offerta di prodotti grazie all’introduzione di una nuova speciale linea di filtri dedicati al mondo delle turbine eoliche.
Le particolari condizioni applicative e le variabili atmosferiche causano l’usura precoce dei materiali che compongono le turbine, portando così alla formazione di particelle che vanno a contaminare l’olio e provocano, di conseguenza, il logorio dei componenti dei sistemi idraulici. Per questo motivo i nuovi elementi filtranti per turbine eoliche, che trovano il loro impiego nei sistemi a ingranaggi e di lubrificazione, svolgono un ruolo determinante nella manutenzione, pulizia e salvaguardia del sistema idraulico, garantendo condizioni e prestazioni di utilizzo più sicure ed efficienti.
“Grazie al lavoro del nostro dipartimento di Ricerca & Sviluppo e alla pluridecennale esperienza nel campo dei sistemi di filtrazione, questa nuova gamma di filtri consente di ottenere prestazioni ottimali proteggendo, allo stesso tempo, sia il sistema a ingranaggi che l’intera turbina. Tutto ciò per i nostri clienti significa una consistente riduzione dei costi e una migliore ottimizzazione della produzione di energia eolica contribuendo così al rispetto dell’ambiente” – spiega Roberto Pasotto, Direttore Generale di Fai Filtri.
Un altro passo in avanti per l’azienda, che conferma ancora una volta il suo impegno nell’offrire ai propri clienti prodotti sicuri, performanti, dagli elevanti standard qualitativi e con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.