automatica rinviata: nuova data a dicembre 2020

In seguito alla diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2) in Europa e in conformità alle disposizioni del Ministero della Salute del Governo tedesco e della Baviera, Messe München si sente in dovere di rinviare automatica 2020. La decisione è stata presa dopo aver consultato l’associazione di settore VDMA Robotica+Automazione, che patrocina la manifestazione, e a tutela della salute di espositori e visitatori, automatica 2020 si svolgerà dall’8 all’11 dicembre 2020.

“Date le circostanze, lo svolgimento di automatica a metà giugno sarebbe ingiustificabile nei confronti dei nostri clienti, soprattutto da un punto di vista sanitario ed economico,” ha dichiarato il Falk Senger, direttore generale di Messe München e direttore del salone automatica. “A questo punto miriamo a un’edizione di grande successo di automatica 2020 a dicembre insieme a tutto il settore”.

La scelta di posticipare la manifestazione è stata presa da Messe München in stretto coordinamento con lo sponsor VDMA Robotica+Automazione e sulla scorta dei riscontri ricevuti dagli espositori. Patrick Schwarzkopf, direttore generale di VDMA Robotik + Automation, spiega: “Nel suo ruolo di sponsor concettuale, VDMA Robotica+Automazione approva il rinvio di automatica 2020. Allo stato delle cose, crediamo che espositori e visitatori abbiamo sempre meno possibilità di partecipare alla manifestazione. Attualmente tutti i viaggi sono soggetti a severe restrizioni e gli sviluppi ulteriori sono imprevedibili. Questi fattori mettono seriamente a rischio lo svolgimento della fiera a giugno. Al tempo stesso, l’importanza di automatica come principale salone internazionale di automazione intelligente e robotica è tale che non ci vogliamo assumere un rischio simile”.

Wilfried Eberhardt, Presidente del Consiglio Direttivo di automatica e Chief Marketing Officer di KUKA AG, aggiunge: “Il rinvio di automatica alla fine dell’anno è la scelta giusta alla luce della situazione attuale. A dicembre il salone diventerà un forte catalizzatore per la ripresta post-crisi e aiuterà il settore a rinascere ancora più forte da questa situazione assolutamente eccezionale”.

0 Condivisioni