Un nuovo presidente per i prossimi tre anni

Fabio Targa è il nuovo presidente di Anasta, Associazione nazionale aziende saldatura taglio e tecniche affini, all’interno di Anima Confindustria. Eletto dal Consiglio direttivo, rimarrà in carica da maggio di quest’anno fino a maggio 2023.

Particolarmente importante è il comparto di cui Targa è diventato portavoce: secondo i dati diffusi dall’Ufficio studi Anima, nel 2019 il settore della saldatura e taglio dei metalli ha raggiunto 1,2 miliardi di fatturato, di cui oltre il 60% derivati dall’export.

Già membro del Consiglio direttivo di Anasta, il nuovo presidente ha maturato le sue esperienze in gruppi multinazionali occupandosi di marketing e vendite, gestione dei rischi industriali, governance d’impresa nei settori dell’IT e manifatturiero meccanico.

Obiettivi chiari per i prossimi tre anni

Fabio Targa ha le idee molto chiare sul programma di presidenza per i prossimi tre anni: “Sarà necessario continuare a portare il contributo di partecipazione, conoscenza, esperienza di Anasta negli enti normativi italiani, europei ed internazionali per quanto concerne l’avanzamento di standard tecnici di settore. Per quanto riguarda le nuove tecnologie, il settore sta conoscendo un’evoluzione nel mondo dell’automazione e delle soluzioni robotizzate per taglio e saldatura dei metalli, oltre a un’evoluzione tecnologica degli impianti manuali ed automatici anche con utilizzo di nuove capacità di programmazione e IoT: bisogna continuare a diffondere la cultura industriale dei produttori della saldatura e il taglio dei metalli”.

0 Condivisioni