Nuovi sistemi di automazione a torre e magazzino

LVD presenta MOVit, una gamma completa di nuovi sistemi di automazione, che comprende le nuove opzioni TAS (Tower Automation System) e WAS (Warehouse Automation System) per le macchine di taglio laser Phoenix ed Electra di LVD. I sistemi MOVit comprendono anche la Torre Compatta di LVD (CT-L), l’Automazione Flessibile (FA-L) e il Load-Assist (LA).

MOVit TAS è un sistema di stoccaggio a torre singola o doppia che può essere integrato con un massimo di due macchine per il taglio laser. Questo sistema a torre offre 16 diverse configurazioni disponibili per i formati di macchine laser 3015, 4020 e 6020.

MOVit WAS offre un numero personalizzato di torri a partire da un minimo di tre torri, in configurazioni a una o due file. Ogni pallet ha una capacità di 3 o 5 tonnellate di materiale e un’altezza di impilaggio di 90 mm. Al sistema possono essere collegate più macchine per il taglio laser utilizzando dispositivi integrati di carico/scarico. Si possono aggiungere delle stazioni di uscita a WAS per fornire le lamiere tagliate a una zona di separazione oppure pezzi separati ad altre macchine, quali presse piegatrici. L’opzione WAS è disponibile per i formati macchina laser 3015 e 4020.

Sia il sistema TAS che il sistema WAS offrono l’opzione per lo scarico direttamente sulla/e macchina/e. Le lamiere tagliate vengono scaricate su un terzo tavolo dove i pezzi possono essere separati e resi disponibili per una lavorazione aggiuntiva.

I nuovi sistemi di automazione sono caratterizzati da configurazioni altamente personalizzabili. Sono progettati per mantenere il flusso di materiale continuo, la produzione ininterrotta e l’organizzazione efficiente di lamiere e componenti. Le configurazioni standard TAS e WAS consentono una produzione a luci spente completa, in quanto le lamiere finite vengono restituite al magazzino.

9 Condivisioni