I vantaggi di una fabbrica automatizzata

Advanced Technologies distribuisce sul mercato italiano i Box PC Embedded Fanless, prodotti da Neousys, pensati per incrementare l’automazione di fabbrica, cosa fondamentale in momenti d’emergenza come è stato quello della pandemia Covid-19.

Questi computer possiedono un design termico brevettato, elevata capacità computazionale e funzionalità per applicazioni di visione artificiale, che li rendono ideali per le operazioni di Automated Optical Inspection.

L’automazione ha fatto molta strada da quando è stata inventata. Ora incorpora intelligenza artificiale, IoT e tecnologie inferenziali all’avanguardia. L’abilità di processare i dati localmente, prima di essere inviati nel cloud, apre la possibilità a un incremento di efficienza per le nuove complesse e avanzate sfide del mondo dell’automazione. Uno dei cambiamenti più importanti riguarda l’automatizzazione di alcuni processi produttivi. Alla luce dei recenti avvenimenti, si è fatta avanti un’urgenza di dispiegamento di droni, robot e di incremento dell’automazioni negli ambienti di lavoro. La pandemia di COVID-19 ha influenzato il mondo in molti modi, inclusa la nostra vita di tutti i giorni, l’automazione è sicuramente un valido aiuto per continuare la produzione e contrastare i contagi.

Supportano sbalzi di tensione grazie alla possibilità di ricevere alimentazione compresa in un range da 9 a 36 VDC.
Supportano sbalzi di tensione grazie alla possibilità di ricevere alimentazione compresa in un range da 9 a 36 VDC.

In quest’ottica, Advanced Technologies propone i Box PC Embedded Fanless prodotti da Neousys, progettati proprio per incrementare l’automazione delle fabbriche, e quindi garantire una continuità della produzione anche in contesti critici come è stato quello dell’emergenza coronavirus, che ha obbligato molte aziende a fermarsi o a rallentare di molto le proprie attività.

Soluzione compatta e con alta capacità computazionale

In un contesto come quello della recente pandemia, un’azienda molto automatizzata continuerebbe la propria produzione senza mettere a rischio vite umane. I benefici e i vantaggi dell’automazione sono molti e vengono alla luce soprattutto nei periodi di difficoltà. Mentre il mondo si avvia verso un futuro interamente automatizzato, la scelta di hardware diventa di vitale importanza, dato che software e hardware si completano a vicenda sul campo.
I Box PC Embedded Fanless prodotti da Neousys, e distribuiti in Italia da Advanced Technologies, spaziano da soluzioni compatte per l’installazione in piccoli spazi a soluzioni con elevata capacità computazionale, sino ad arrivare a soluzioni preposte al GPU computing per servire anche le nuove necessità nell’ambito del machine learning.

Spaziano da soluzioni compatte per l’installazione in piccoli spazi a soluzioni con elevata capacità computazionale, sino ad arrivare a soluzioni preposte al GPU computing.
Spaziano da soluzioni compatte per l’installazione in piccoli spazi a soluzioni con elevata capacità computazionale, sino ad arrivare a soluzioni preposte al GPU computing.

Queste soluzioni presentano un design termico brevettato per consentire la stabilità del sistema e la capacità operativa fino a 70 °C e supportano sbalzi di tensione grazie alla possibilità di ricevere alimentazione compresa in un range da 9 a 36 VDC. Inoltre, i Box PC Embedded con le funzionalità specifiche per le applicazioni di visione artificiale, come le porte POE Gigabit, i controller USB 3.1 dedicati e la possibilità di pilotare gli illuminatori senza bisogno di apparecchi esterni, li rendono soluzioni ideali per soddisfare le diverse esigenze nelle applicazioni Automated Optical Inspection (AOI).

0 Condivisioni