Una gamma di levigatrici davvero completa

Timesavers, con oltre settant’anni di esperienza nella produzione di macchinari per la levigatura, e distribuita in Italia da Alpemac, offre un’ampia gamma di levigatrici completamente personalizzabili sia per numero di teste di lavoro che per tipologia, in grado di proporre anche soluzioni customizzate.

Il classico sistema a spazzole allineate, tipico delle levigatrici tradizionali, esegue un arrotondamento dei bordi non omogeneo con tempi di produzione molto lenti. Per migliorare questo processo Timesavers ha inventato e sviluppato il sistema di spazzole con movimento rotatorio a carosello con cui è possibile lavorare contemporaneamente pezzi di spessore diverso, ottenendo, su tutti, un angolo omogeneo e non parziale; il processo di levigatura è fino cinque volte più rapido delle altre levigatrici assicurando massimi standard qualitativi. Con Timesavers non è necessario posizionare il pezzo in obliquo e si può scegliere la direzione di satinatura da dare al prodotto finito.

Timesavers ha inventato e sviluppato il sistema di spazzole con movimento rotatorio a carosello con cui è possibile lavorare contemporaneamente pezzi di spessore diverso.
Timesavers ha inventato e sviluppato il sistema di spazzole con movimento rotatorio a carosello con cui è possibile lavorare contemporaneamente pezzi di spessore diverso.

Lavorazione completa in un unico passaggio

Proprio durante il periodo di lockdown Timesavers non si è fermata e ha presentato, il 1° maggio, un nuovo modello entry level con sistema a carosello: la Serie 22 600 WRBW. Questa nuova Serie completa la gamma delle levigatrici Timesavers andando a colmare le richieste del mercato. Questo modello presenta la tecnologia a carosello tipica della gamma 32 e 42 ma con dimensioni decisamente ridotte e un prezzo competitivo.
I punti di forza della Serie 22 600 WRBW sono: piccolo ingombro del macchinario; semplicità d’utilizzo; lavorazione completa in un unico passaggio; cambio rapido degli accessori; basso consumo delle spazzole di arrotondamento

Levigatura uniforme e finitura dei bordi

All’interno della gamma di prodotto Timesavers segnaliamo anche la Serie 32 1100 WRBW, ovvero una levigatrice a secco per levigare, arrotondare i bordi e/o rifinire diversi materiali. Questa efficiente macchina per levigatura e finitura è di facile utilizzo; la macchina si aziona in modo intuitivo e l’usura dei materiali di consumo è bassa. La Serie 32 è efficiente anche dal punto di vista energetico con un rapporto qualità-prezzo ottimale. Il processo di levigatura può essere facilmente osservato grazie alla grande finestra e al pannello di controllo angolare. Il tavolo aspirante è particolarmente efficace anche su piccoli formati. La levigatrice serie 42, vincitrice del premio Red Dot design 2016, è, invece, la soluzione più popolare di Timesavers per i clienti che richiedono una levigatura di massima qualità e una finitura perfetta. Grazie al carosello a otto spazzole multidirezionali, la levigatrice permette in un unico passaggio la levigatura uniforme e la finitura bordi di pezzi precedentemente tagliati o punzonati.
Le spazzole rotanti levigano i bordi di piccole e grandi dimensioni senza danneggiare i rivestimenti superficiali. La macchina può essere allestita con ampi nastri abrasivi per la sgrossatura di bave pesanti, adatta anche per la finitura della superficie con nastri abrasivi rivestiti o nastri Scotch-Brite.
La collaborazione nata tra Alpemac e Timesavers è solida e affidabile in quanto Alpemac ha individuato in Timesavers un partner serio; con prodotti che fanno la differenza. Alpemac tratta un’ampia gamma di macchinari di fascia alta ed è un partner in grado di indicare l’acquisto di macchinari specifici per le esigenze e lo sviluppo aziendale.

Post correlato di Alpemac: https://publiteconline.it/deformazione/2019/11/07/la-pannellatrice-multibend-center-2/

0 Condivisioni