Siderurgia: la piattaforma digitale migliora l’efficienza degli impianti

ABB Ability™ di ABB è una piattaforma digitale unificata e intersettoriale, che si estende dal dispositivo a bordo machina al cloud, con sistemi, soluzioni e servizi che consentono ai clienti dell’industria siderurgica di accrescere la propria efficienza produttiva.

ABB lancia ABB Ability™ Collaborative Operations anche per l’industria siderurgica, con approfondimenti di esperti a distanza per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la produttività degli impianti. Questa nuova suite di servizi per le industrie metallurgiche aiuta a ottimizzare le prestazioni integrando il monitoraggio remoto, l’infrastruttura IOT, l’analisi e la comprensione umana nelle operazioni quotidiane.

La collaborazione, anche se da remoto, è continua

ABB Ability™ Collaborative Operations for metals consente ai produttori di acciaio e alluminio di ottimizzare le operazioni, migliorare la sicurezza, monitorare gli asset e ottimizzare la manutenzione collaborando da remoto, in tempo reale, con il team di esperti del settore di ABB attraverso le tecnologie digitali. Sfruttando i punti di forza collettivi dei produttori di metalli e degli esperti di ABB, i servizi di Collaborative Operations utilizzano i dati generati attraverso l’infrastruttura IoT delle acciaierie per fornire sofisticate analisi delle informazioni e intuizioni utilizzabili che possono aiutare a prendere decisioni rapide e intelligenti per ottimizzare le prestazioni dell’impianto. I vantaggi principali includono la collaborazione continua e l’accesso agli esperti, una maggiore disponibilità di risorse, una più rapida risoluzione dei problemi e un processo decisionale intelligente, una maggiore produttività grazie al miglioramento delle prestazioni e della redditività delle risorse, una maggiore qualità dei risultati, una maggiore sicurezza e protezione e una riduzione della richiesta di visite in loco. Quando ci sono cambiamenti nelle prestazioni del processo, gli allarmi automatici per gli operatori dell’impianto e gli esperti ABB vengono generati simultaneamente per consentire un’azione correttiva immediata. “ABB Ability™ Collaborative Operations offre ai nostri clienti una più profonda visibilità sulle loro prestazioni di processo e sulle condizioni degli asset, consentendo una migliore comprensione delle capacità e dei confini operativi”, ha dichiarato Nilabja Ash, Digital Service Manager di ABB Metals. “La chiave per l’efficacia di queste soluzioni sono il supporto remoto e le intuizioni provenienti da una vasta esperienza operativa di ABB, che i clienti possono utilizzare per prendere decisioni di business migliori”. “In ABB – ha continuato Nilabja Ash – crediamo che un approccio più collaborativo sia la via da seguire per migliorare le prestazioni del sistema e ottimizzare la disponibilità, la resa, la qualità, la produttività e la redditività lungo tutta la catena del valore”.

Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi ambiti, come per esempio l’estensione della vita degli impianti attraverso l’analisi immediata dei dati.
Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi ambiti, come per esempio l’estensione della vita degli impianti attraverso l’analisi immediata dei dati.

Sapere di più, fare di più, fare meglio

Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi settori industriali, come per esempio l’estensione della vita delle macchine attraverso l’analisi immediata dei dati per gestire meglio gli asset, i processi e i rischi, e la riduzione dei costi di manutenzione attraverso l’utilizzo di pratiche di manutenzione predittiva piuttosto che preventiva e reattiva. Oltre ai moduli di gestione degli asset e di manutenzione predittiva, altri servizi collaborativi per i metalli includono opzioni di analisi dei dati per il profilo e la laminazione a freddo, il monitoraggio remoto per gli azionamenti, i loop di controllo e la sicurezza informatica, nonché la gestione degli allarmi e della sicurezza.
Viene utilizzata la piattaforma ABB Ability™ e l’infrastruttura cloud, che consente ai clienti di raccogliere e analizzare automaticamente le informazioni sui processi, gli asset e i rischi. Utilizzando queste analisi, le aree per il miglioramento delle prestazioni vengono automaticamente identificate, categorizzate e classificate in base alla priorità, in modo che i clienti in loco, insieme agli esperti ABB dei Collaborative Operations Center, possano agire per garantire che ogni impianto operi in modo sicuro, efficiente e produttivo. ABB Ability™ è una piattaforma digitale unificata e intersettoriale – che si estende dal dispositivo a bordo linea al cloud – con sistemi, soluzioni e servizi che consentono ai clienti di sapere di più, fare di più, fare meglio, insieme.

0 Condivisioni